Visualizza la versione completa : Costruzione sump
ciao a tutti....visto che il mio nanoreef è sprovvisto di scomparto tecnico e con le varie attrezzature occupo uno spazio considerevole, ho pensato di costruirmi una sump copiando il progetto http://www.acquaportal.it/Nanoportal...mp/default.asp .
Però mi sono venute due domande
1) Qualcuno l'ha provata e mi conferma che funziona davvero?
2) Quali sarebbero le dimensioni ideali vista la dimensione della mia vasca (25x25x30)?
1) funziona
2) se vuoi farla come quella del link dev'essere più alta della vasca (es: 25*10*35h)
ok....quindi l'importante è farla più alta della vasca.....grazie
Gimmiridimmi87
27-10-2010, 12:40
l'importante è che sia piu alta della vasca, lasci un 5 cm di vetro dal livello dell'acqua e viene una cosa fatta bene.
se ci metti uno schiumatoio devi regolarti per la pompa che porta l'acqua dalla vasca alla sump a seconda della potenza della pompa dello schiumatoio.
ciao diego
ok....cioè se ho capito bene.....se la pompa dello schiumatoio è ad esempio 200lt\h anche la pompa di aspirazione dovrà essere 200lt\h?
Gimmiridimmi87
27-10-2010, 12:59
guarda, non ti do la sicurezza ma se la monti vicino all'acquario, quindi senza pendenza, dovrebbe avere una potenza leggermente superiore ma di poco, va bene anche la stessa.
per dirti io dovrei metterci un tunze nano doc 9002 che ha pompa a potenza 150 l/ora se non sbaglio e la pompa va bene una regolabile dai 150 ai 250 l /h...la regoli te poi...
se non sbaglio dovrebbe esser cosi ma meglio aspettare il parere di qualcuno piu esperto di noi
:-))
ok grazie mille.....se proprio nessuno più esperto di noi mi da risposta inizio a sperimentare....sperando di non fare troppi danni.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |