Visualizza la versione completa : dannate resine rowaphos
shineonlou
27-10-2010, 10:07
è passato il mese di buio ma prima di iniziare con il fotoperiodo ho inserito le resine rowaphos extreme ( fosfati a 0.15)che ho sciacquato per un minuto in acqua calda e poi ho ripassato in un pò di acqua della vasca togliendo i residui visibili di ferrro. li ho inseriti nel filtro a letto fluido della resun con pompa 600 lt ma senza mettere la lana. il liquido nel filtro dopo poco e diventato limpido, ma ora la vasca è marrone chiaro con qualche piccolo depèosito su rocce sabbia etc..ma è normale? anche se le ho sciacquate?
shineonlou
27-10-2010, 11:36
ma lo scarico del filtro a letto fluido in sump dove lo metto, vicino l'entrata o l'uscita dello schiumatoio? oppure libero nella sump? il filtro non sono riuscito ad aprirlo per cui ho inserito solo le resine ed ho acceso. serve anche un po si lana oppure ormai è fatta e lascio così che si ristabilisca la nitidezza dell'acqua?
lo scarico del filtro a letto fluido mettilo libero in sump ... quello l'acqua tornerà chiara presto... appena puoi aspira la resina che si è sparsa in vasca .... a me è successo domenica :-)
shineonlou
27-10-2010, 12:13
purtroppo devo aspettare a sabato che ho un pò piu di tempo. non fa niente che aspetto qualche giorno?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |