strega72
27-10-2010, 09:43
salve a tutti ho allestito il mio primo acquario datomi in regalo un juwel rio 400 in data 7 ottobre ho due filtri uno esterno askoll 400 pratiko ed uno interno della juwel con pompa 1000 l/h e relativi accessori per filtraggio,ho fatto maturare il tutto aggiungendo batteri per 16 giorni e monitorizzando i valori dell'acqua tutti i giorni il 21 ho inserito i primi 4 pesci:2 shubunkin e 2 cometa sarasa a cui somministro poche scagliette 1 volta al giorno (per non avere scherzi con il filtro giovane) ed integro verdure come piselli e carotine imbevuti di vitamine.
ieri ho inserito altri 3 pesci cometa e qui intendo fermarmi con la popolazione.
i valori dell'acqua sono
ph 8
gh 15
kh 9
no2 minore di 0.01
no3 10-15
nh3 3 nh4 0
fe 0.25
po4 0.50
cl 0
t 22.6
ho notato purtroppo che uno dei cometa presi per prima ha una pinna pettorale dimezzata senza però risentirne nel muoversi e nel mangiare ed alcune squame sul dorso assenti ed a luci spente sta in superficie e si fa trasportare dall'acqua mentre quando accendo la luce si muove e perlustra l'acquario,comunque non presenta infezioni e arrossamenti volevo chiedervi dei consigli sia sull'allestimento e sulla manutenzione e sui pesci e la loro alimentazione.grazieeee
ieri ho inserito altri 3 pesci cometa e qui intendo fermarmi con la popolazione.
i valori dell'acqua sono
ph 8
gh 15
kh 9
no2 minore di 0.01
no3 10-15
nh3 3 nh4 0
fe 0.25
po4 0.50
cl 0
t 22.6
ho notato purtroppo che uno dei cometa presi per prima ha una pinna pettorale dimezzata senza però risentirne nel muoversi e nel mangiare ed alcune squame sul dorso assenti ed a luci spente sta in superficie e si fa trasportare dall'acqua mentre quando accendo la luce si muove e perlustra l'acquario,comunque non presenta infezioni e arrossamenti volevo chiedervi dei consigli sia sull'allestimento e sulla manutenzione e sui pesci e la loro alimentazione.grazieeee