Entra

Visualizza la versione completa : Domanda sulla temperatura

skyandrea
26-10-2010, 21:35
Ciao a tutti,nel mio acquario ho una temperatura di 28 gradi(ho intenzione di mettere dei discus ma sto aspettando che l acquario sia maturo).per adesso ho dei pesci che ho spostato dal vecchio acquario che ho sostituito.Ho notato che quando metto le mani nell acquario l acqua è calda(secondo me troppo).è normale che l acqua a 28 gradi sia così calda?il calore dell acqua si nota subito, non è non fredda,è propiro calda!la domanda può sembrare stupida ma non so con chi confrontarmi per saperlo!i pesci non sembrano sofferenti al momento.Grazie per l aiuto

berto1886
26-10-2010, 22:00
misurala con uno o più termometri in + punti... cmq a 28°C mica è fredda :-D

skyandrea
26-10-2010, 22:07
già fatto segna 28 ovunque!spero solo di non trovare i pesci cotti!!:-) cmq fin quando non vedo che i pesci mostrano segni di malessere la lascio così e vediamo che succede!

berto1886
26-10-2010, 22:30
se segna 28°C sei apposto... il termometro avrà anche la sua tolleranza ma non penso che sbagli + di tanto :-D

riccardodellaputta
27-10-2010, 10:48
Ma scusa ... stai aspettando che l'acquario maturi e hai già inserito dei pesci? Ho paura che se non li togli subito finiranno non cotti ma intossicati!

skyandrea
29-10-2010, 16:12
si i pesci sono in acquario da quando questo è stato riempito perchè ho dovuto spostarli dal vecchio acquario che non potevo tenere in mezzo alla stanza per un mese!cmq ho passato i cannolicchi dal vecchio filtro a quello nuovo.adesso l acquario è avviato da circa 20 giorni ed è morto solo un otocinclus la prima settimana!tutti gli altri(scalare platy ramirezi rasbora e corydoras) stanno bene,bei colori,mangiano e sono tutti attivi.

Markfree
29-10-2010, 16:36
prova con un 2ndo termometro se proprio hai dei dubbi