Entra

Visualizza la versione completa : aiuto legno di manila

Lario
02-01-2006, 23:54
il mio legno di manila galleggia, come faccio a farlo affondare? è in effetti molto leggero per la sua grandezza.Vi prego aiutatemi l'ho pagato 23euro.

H2.O
03-01-2006, 00:36
tienilo in acqua finchè non sta giù, oppure puoi cercare di insabbiarlo alla base...
alcuni li legano a dei pesi ma mi sembra esagerato...

faby
03-01-2006, 01:40
be l' hai bollito prima di metterlo in vasca? se no fallo billire per un oretta e più, poi se galleggia ancora cerca di ancorarlo...

ciao! :-))

uffi
03-01-2006, 15:33
io direi di farlo bollire....ovvio....

poi mettilo a bagno in vasca da bagno per una settimanella buona con sopra un bel sasso in modo che stia ben a fondo....

dovrebbe funzionare....

insabbiarlo mi sembra di sconsigliartelo....nn risolvi il problema...

alle brutte lo riempi di chiodi....ma è un caso esagerato! #22

RamPrealpino
04-01-2006, 19:04
#36# con la bollitura si risolve ma tieni presente ke è pur sempre legno eh
alla brutta gli fai dei fori non passanti nelle zone non a vista (e dove tokekrà il fondo) e ci piazzi dentro dei cilindretti di ottone. NON usare piombo eh!! ke rilascia sostanze tossike in acqua.

ciauz

Cleo2003
05-01-2006, 15:19
Dipende dal legno.. uno dei miei è andato a fondo dopo mesi... e ancora adesso nn è che sia pesantissimo ma sta giù almeno.
A suo tempo, stanca di continuare a metterci pesi gli ho legato sotto un piattino di vetro e l'ho lasciato lì.. ogni tanto provavo a levarlo..
Cmq nella maggior parte dei casi entro una settimana sta a fondo
Puoi altrimenti metterlo in una bacinella con acqua e lasciarlo dentro finchè nn affonda e poi lo trasferisci.

Lario
06-01-2006, 04:46
grazie proverò a tenerlo nella bacinella per un pò di giorni poi vediamo che succede.

H2.O
07-01-2006, 01:28
insabbiarlo mi sembra di sconsigliartelo....nn risolvi il problema...

io l'ho fatto! :-)

non stava giù anche dopo la bollitura, così l'ho fatto sprofondare un pò e adesso sta tranquillamente a fondo. :-)