Visualizza la versione completa : Domanda  sui  Biopellet
Stefano1961
26-10-2010, 21:22
C'e'  qualcuno  che  sa  dirmi, ....................................  se  la  partita  dei  Biopellet  che  non  ha  funzionato,  ha una  caratteristica  visibile  e  diversa  da  quella  che  ha  funzionato ????? So  che  ci  sono  state  delle  discussioni   in  merito,  ma  non  le  trovo !!!!  Mi  basta  soltanto  sapere  se  le  due  partite  sono  riconoscibili  visivamente, ...........................  per  dare  questa  informazione  ad  un  amico, .............................che  le  ha  trovate   su  internet,  ma  si  e'  allarmato  quando  ha  saputo  che  qualche  problemino  e'  sorto.  In  oltre ........................  qualcuno  si  ricorda  il  link  della  discussione,  che  vado  a  rivedere   per  lui,  cosa  e'  successo !!!!Grazie  a  tutti.
Ciao Stefano, da quanto ho letto in questo forum le due partite sono riconoscibili dalla forma, quelle buone sono a forma di lenticchia mentre quelle "cattive" sono cilindriche.
In Italia non dovrebbero essere state distribuite quelle fallate ma essenzialmente sul mercato asiatico.
Ho da alcuni giorni preso una confezione di biopallets consigliatami dal mio negoziante di fiducia che ne parla in maniera entusiasta, ho comprato anche un letto fluido appositamente, il tutto da installare fra qualche giorno.
Leggo però che non sembra riscuotere un gran successo..... a fine settimana lo provo :-)
Aspetto i commenti degli esperti.
Saluti
Stefano1961
26-10-2010, 23:05
Grazie  Ecly, ........... sto  facendo  una  ricerca  per  conto  di  un  amico ,  e  sul  forum  ci   sono  state  delle  discussioni  su  questo, ma  non  sono  riuscito  a  trovare  quella  giusta. Comunque  di  nuovo  grazie  per  la  dritta !!!
ALGRANATI
27-10-2010, 07:23
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=223573&highlight=biopalle
Stefano1961
27-10-2010, 13:03
Matteo, ..................... grazie  mille  anche  a  te !!!!!  Mi  vien  male  leggerlo  tutto, .................... hai  qualche  dritta  da  darmi  ????
http://img4.imageshack.us/img4/9779/npbiopelletscarbon420x3.th.jpg (http://img4.imageshack.us/i/npbiopelletscarbon420x3.jpg/)
A sx, se non erro, le corrette e a dx le scorrette.
Questo post (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=256797) forse è più breve relativamente alla vicenda :-D
Stefano1961
27-10-2010, 13:36
Ottimo !!!!!  Grazie, .......................  si  vede  bene  la   differenza !!!!
ALGRANATI
27-10-2010, 21:18
Matteo, ..................... grazie  mille  anche  a  te !!!!!  Mi  vien  male  leggerlo  tutto, .................... hai  qualche  dritta  da  darmi  ????
si....non metterle.
Maurizio Senia (Mauri)
27-10-2010, 21:55
Concordo......e ingestibile l'uso delle BioPellet non sai mai quanto e come usarle per un corretto dosaggio di Fonti di Carbonio rilasciato è una bomba ad orologeria.
Stefano1961
28-10-2010, 13:54
Algranati  e  Mauri,  vi  ringrazio  per  il  consiglio ;-)  gli  diro'  di  non  inserirle,  e  lo  invitero'  a  visitare  il  Link  che  mi  ha  dato  Matteo,  cosi'  si  fara'  un  idea.
idem con patate...messe e tolte dopo un mese...con fosfati passti da 0.1 a 2...non 0.2 proprio 2
ingestibili con letti fluidi piccoli ,anche se in america ormai le usano in tantissimi e varie case hanno fatto le loro..tipo NPX della twolittlefishes e anche la tetra..
RobyVerona
28-10-2010, 22:49
Ma alla fine della fiera si è riuscito a capire di cosa sono fatte queste lenticchie??? Fine O.T.
Non metterle... Ascolta il consiglio... Anch'io se non levavo al volo mi fumavo la vasca. Piuttosto la vodka... E per dirlo io ce ne vuole ehhh...
Stefano1961
29-10-2010, 13:35
Roby  e  Zon,  ringrazio  anche  voi  per  il   consiglio, ...........................  ma  come  sapete  io  vado  a  Xaqua   e  non  ad  Acqua :-D:-D:-D, ........................ e'  stato  un  mio  amico  che  si  e'  fatto  prendere  dall'entusiasmo,  e  senza  prima  informarsi , li  ha  presi su  un  sito. Come  consigliato  anche   da  quelli  che  vi  hanno  preceduto, ........................... l'ho  bloccato  in  tempo !!!!!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
 Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |