PDA

Visualizza la versione completa : No comment!

Ste80
26-10-2010, 20:12
Questa sera mio padre mi ha portato a casa il Corriere della Sera perchè a pagina 8 c'è un articolo sugli acquari.
Sopra a quest'articolo sono presenti delle brevissime presentazioni di alcuni animali marini:
Zebrasoma Flavescens; Nocirrhites armatus; Pterapogon Kauderni, Diadema setosum, Debelius.
Leggendo la descrizione del kauderni sono rimasto di sasso -05
Vi riporto la descrizione:

E' un pesce bianco e nero lo Pterapogon, detto anche Cardinale di Banggai. Costa 28 euro. Di solito viene inserito in acquari di soli pesci o accompagnato con lumache (come nella foto) oppure alghe. Non può stare insieme coi i coralli: li mangia

(oltretutto nell foto presente sul giornale si notano 3 kauderni e un Synchiropus splendidus ... ma di lumache manco l'ombra)

-05-05-05-05

A voi i commenti

Hypa
26-10-2010, 20:25
Che tristezza..nemmeno hanno guardato in rete..hanno scritto tipo "a piacere"..

Orysoul
26-10-2010, 20:42
anche un bimbo di prima elementare saprebbe trovare una descrizione più dettagliata e veritiera!!!

Deux
26-10-2010, 20:49
beata ignoranza..

ALGRANATI
26-10-2010, 20:55
cose da pazzi.

Omar Rold
26-10-2010, 21:19
Ne scrivono di stronzate sui giornali...#07
E immaginatevi quante altre baggianate ci leggiamo ogni giorno..

Ste80
26-10-2010, 21:24
Aggiungo poi un paio di cose riguardante il vero e proprio articolo:
L'articolo descrive a grandi linee come allestire un acquario tropicale d'acqua dolce seguendo le istruzioni del professor Mauro Mariani (direttore dell'acquario civico di Milano) e un paio di cose mi sono subito saltate all'occhio ... correggetemi se sbaglio, ma a me paiono errate:

...Per il fondo serve una sabbia di tipo calcarea...
... I pesci tropicali hanno metabolismo veloce, perchè vivono a temperatura relativamente alta (25°). Se sono adulti, bene nutrirli con mangimi completi due - tre volte alla settimana...

Ora, che io sappia la sabbia calcare va utilizzata solo per la riproduzione di particolari biotopi d'acqua dolce (come ad esempio un Malawi) ma non di sicuro per un acquario tropicale normale e per giunta pieno di piante. (ripeto, correggetemi se sbaglio)

Poi... da quello che mi è sempre stato insegnato, i pesci vanno nutriti ogni giorno (senza esagerare con le dosi ovviamente)

Amstaff69
26-10-2010, 21:27
Ne scrivono di stronzate sui giornali...#07
E immaginatevi quante altre baggianate ci leggiamo ogni giorno..

Infatti...
La cosa più grave e che mediamente, le ******* cresconon in modo esponenziale con l'importanza della notizia...
Pensate quando ci raccontano quanta gente è morta in guerra e per colpa di chi...;-)