PDA

Visualizza la versione completa : Bulbo Hqi 250w piu' grande

Shining
02-01-2006, 23:32
Come da oggetto,siccome il mio bulbo e' da sostituire,ho preso un nuovo bulbo per la mia plafo hqi.....quando ho estratto quello vecchio,pero',mi sono accorto che quello nuovo e' piu grande di 5 mm rispetto all'altro e,quindi,non mi entra neppure nella sede.
Convinto che fosse stato un difetto di fabbricazione,l'ho riportata al negozio che me lo cambiassero ma,confrontandolo con tutti gli altri bulbi che avevano,erano tutti uguali.
Il negoziante,preso alla sprovvista,ha telefonato a sfiligoi(la mia plafo e' sfiligoi)che gli ha confermato che sono tutte cosi adesso cioe' 5 mm piu lunghe per allinearsi allo standard americano e quindi mi tocca allargare la sede del bulbo (che per fortuna si puo fare)per farcela entrare.

Domande:

Vi risulta?
E una caxxata?
E chi ha una plafo a cui non puo' effettuare questa modifica cosa fa?la deve buttare nel water?

Grazie anticipatamente per le risposte

Benny
03-01-2006, 07:59
mai sentito...i bulbi da 250 sono quelli...e basta... #24 #24

Shining
03-01-2006, 11:21
Eppure ti giuro che non entrano nella sede e se li confronti con quelli vecchi sono piu grandi...dal negoziante ne aveva parecchi e tutti uguali,tutti piu grandi..

keronea
03-01-2006, 11:25
ma di che secolo è la plafo -05 io almeno da 10 anni vedo i bulbi da 250w sempre della stessa misura #24

in ogni caso meglio così che puoi rimediare allargando i contatti ;-)

malpe
03-01-2006, 11:55
quoto keronea......la più vecchia ha 8 anni e i bulbi sono sempre gli stessi.

LUCA P
03-01-2006, 13:47
Ma stiamo parlando di quelli a doppio attacco o a vite perchè le lampadine a vite sono di dimensioni differenti dipende dalla marca. CIAO

malpe
03-01-2006, 13:52
LUCA P, fc2 sono a doppio attacco le E40 a vite e non ci sono problemi di lunghezza anche perchè hanno un solo punto di attacco...
qui si parla di doppio attacco.

Shining
03-01-2006, 14:23
No forse mi sono spiegato male:

la plafo e' la sfiligoi la penultima cioe' la soleset...
il bulbo che avevo dentro l'avevo preso sei mesi fa e adesso ,quello nuovo,e' piu grande di 5 mm

L'unico mio dubbio e' che i bulbi che la sfiligoi ha mendato al mio negoziante siano piu lunghi e/o difettosi e che gli abbiano raccontato una fesseria per quanto riguarda il fatto che si siano allineati allo standard americano....i bulbi hanno l'attacco fc2
per il resto non so cosa dire....comunque nel dubbio penso che asbbiate ragione voi

malpe
03-01-2006, 14:25
Shining, per me fc2 è fc2 sono tutti uguali.....mai avuto di sti problemi...
prova a prendere una lampada di un'altra marca Blv Evc.....così' ti togli ogni dubbio.

Ricca
03-01-2006, 16:37
Sì!!!!

Confermo!!!
Può succedere!!!

Io me n'ero accorto con le EVC..... più lunghe delle BLV e delle Giesemann!!!!
Non cambia nulla...... è la stessa cosa, devi solo spostare gli attacchi all'interno del riflettore che di solito hanno una vite!!!!!
;-)