Visualizza la versione completa : fondo fertilizzante
salve a tutti, volevo chiedervi un consiglio, ho un acquario di circa 240 lt nel quale attualmente ho solo del ghiaietto come fondo, volevo fertilizzare il fondo visto che mi stanno morendo tutte le piante, cosa mi consigliate? prezzi? grazie mille per l'aiuto!
berto1886
26-10-2010, 14:10
se l'acquario è già allestito potresti pensare di mettere qualche pastiglia di fertilizzante alle radici altrimenti dovresti rifare tutto il fondo ma non è una cosa semplice... e cmq se stanno morendo c'è qualcos'altro che probabilmente non va... che piante sono? Luce? Valori? Qualche foto anche se riesci
ho provato a mettere le pastiglie vicino alle radici ma la situazione non è migliorata... vorrei togliere tutto e riallestire così da avere un fondo fertilizato per bene... posso comprare il terriccio per giardinaggio o è troppo?
berto1886
26-10-2010, 14:36
no quello da giardinaggio non va bene... devi usare quello per acquari (jbl, sera dennerle)
più o meno quanto dovrei spendere? che test mi consigli? io di solito uso le striscette... quanto costano dei test buoni? scusami sono una neofita...
berto1886
27-10-2010, 21:36
lascia perdere le strisce sono molto approssimative prendi i test a reagente jbl o sera per esempio dovrebbero costare dai 6 ai 15€ l'uno a seconda del tipo di test
ok grazie mille per l'aiuto :) un fondo vale l'atro? non vorrei trovarmi tra 6 mesi a dover risvuotare la vasca per ricambiare fondo...
berto1886
27-10-2010, 23:15
non proprio ci sono fondi che durano anche anni (così ho letto) ma costano un botto, cmq anche se per dire dopo 6 mesi il fondo è esaurito basta reintegrare con delle compresse. Cmq potresti dirmi che piante luce ecc che hai? Mi pare strano che hai piante che ti stanno morendo io le tengo solo con la ghiaia
ti rimando a questo thread così ti fai un idea un minimo più dettagliata :) http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=267871&page=2 grazie per dedicarmi un pò del tuo prezioso tempo :)
dario1988
28-10-2010, 10:47
Sicuro che è un problema di fondo non fertile?
Che illuminazione e che piante hai? Durata del fotoperiodo?
Io ho il fondo totalmente inerte e fertilizzando sporadicamente con fert.liquido e co2 le piante stanno benissimo..
Ciao ciao
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |