Entra

Visualizza la versione completa : pastiglie per pesci di fondo

terminus
26-10-2010, 09:40
Vorrei iniziarre a nutrire in maniera adeguata il miei due gyrinocheilus, perņ mi piacerebbe farlo mettendo il cibo nella mangiatoia automatica mescolandone una piccola parte insieme al cibo degli altri pesci. Secondo voi č possibile e sopratutto che tipo di cibo dovrei usare perchč possa essere utilizzato in questo modo?
Grazie mille.

cucciolo85
27-10-2010, 09:50
Per i gyrinocheilus io ho provato (con loro grande apprezzamento) il prodotto Sera Wels-Chips tuttavia il tuo problema č quello di metterlo nella mangiatoia automatica, in particolar modo garantire che il cibo scenda dagli appositi fori della mangiatoia...
Non le conosco le mangiatoie visto che non ne ho mai avuta una perņ potresti provare a spezzettare una pasticca cercando di non ridurla in pezzetti minuscoli...non so il mio consiglio si puņ solo rivolgere all'alimento,,,ma come somministrarlo proprio non saprei...
Ciao ciao

terminus
27-10-2010, 16:24
Ti ringrazio del consiglio, se piace a questa specie lo acquisto subito, ma tu ogni quanto metti la pastiglia io solo 2 esemplari. Ad esempio se si tratta di metterla ogni tanto lo posso fare a mano o provare a spezzettarla. In effetti i fori della mangiatoia sono piuttosto piccoli, e non vorrei intasare tutto. Non li ho mai alimentati in questo senso, quindi forse potrebbe bastare una volta ogni qualche giorno per integrare la loro dieta che dici?