PDA

Visualizza la versione completa : problema reattore di calcio

3106155
26-10-2010, 06:06
ciao ragazzi, ho acquistato il reattore di calcio bubble magus c70, ma ho i seguenti problemi:

perde dalla parte superiore del contabolle, ho provato a siliconare ma niente, escono sempre le gocce d' acqua....posso lasciare questa piccola perdita o succede qualcosa?

appena apro la co2, dal tubo del recupero della co2 si vedono le bollicine di anidride passare verso il basso, ma dopo un po non si vedono più, è normale o il passaggio di bollicine deve sempre essere presente?

poi il contabolle, riempito circa a metà d' acqua, si riempie completamente,e iniziano le perdite...è normale che si riempia tutto o deve rimanere con poca acqua?
grazie a tutti, ciao Marcello

buddha
26-10-2010, 06:51
da dove perde? dal tubo di collegamento o dal contabolle stesso? se è dal tubo come immagino mettegli una fascetta o un tubo più stretto..se è il contabolle cambialo, se la CO2 entra deve fluire anche attraverso il recupero per forza..non è detto che si debba vedere sempre perchè ad un certo punto la maggiore parte sarà scuiolta in acqua e quindi non vedrai più bollicine..

3106155
26-10-2010, 07:08
perde proprio dal contabolle...

buddha
26-10-2010, 08:25
Se e' in PVC basta una punta di tangit, e' una colla saldante per pvc eccellente

RobyVerona
26-10-2010, 18:44
Io mi rivolgerei a chi te lo ha venduto, nuovo o usato che sia... Se c'è un difetto è giusto farsi sentire e non cercare di mettere una pezza. Diversa è la questione se ti si è rotto a te... Allora li se ne può parlare di riparazione. Metti una foto così capiamo meglio come si può procedere.

3106155
27-10-2010, 09:28
grazie a tutti ragazzi, il reattore l' ho preso da oriens, e perdeva da subito...lo so che sarebbe giusto farmelo cambiare, ma dovrei rispedirglielo e aspettare uno nuovo, troppo tempo...cmq ho cambiato il contabolle, ne avevo uno io, e il problema si è risolto, ora va da paura...certo li potrebbero fare un pò meglio, costano poco ma nemmeno te li regalano....