Entra

Visualizza la versione completa : Come alimentare il mio leucosternon

Firefish
25-10-2010, 22:37
Ragazzi potete aiutarmi , ho introdotto da poco il mio leocosternon e voglio dargli qualcosa che lo faccia impazzire perché il mio pomacantus prevale su di lui e non lo fa mangiare

Wurdy
25-10-2010, 22:49
Per iniziare potresti dargli delle alghe nori (le trovi al supermercato sono quelle che si usano per il sushi) attaccate al vetro con una molletta. Il leuco, che è prevalentemente alghivoro, dovrebbe gradire molto. ;-)

Ho dato un'occhiata al tuo profilo... certo che la vasca è bella affollata...-28d#

Firefish
26-10-2010, 09:12
grazie mille oggi proverò con le alghe poi ti farò sapere....speriamo bene -28

Firefish
27-10-2010, 16:33
Nulla da fare a dato qualche morso poi si è fermato, è terrorizzato dal pomacantus che secondo me non gli da poi così tanto fastidio. L'ho comprato che era magro...e così è rimasto, comunque io ho un acquario di 25 litri che uso come vasca di quarantena se vedo che peggiora lo inserisco l'ì dentro che ne pensi???:-(

Wurdy
04-11-2010, 12:01
Nulla da fare a dato qualche morso poi si è fermato, è terrorizzato dal pomacantus che secondo me non gli da poi così tanto fastidio. L'ho comprato che era magro...e così è rimasto, comunque io ho un acquario di 25 litri che uso come vasca di quarantena se vedo che peggiora lo inserisco l'ì dentro che ne pensi???:-(
Ti sconsiglio di metterlo in una vaschetta di quarantena... non è detto che inizi a mangiare e il problema si ripresenterebbe al reinserimento in vasca.
Come ti avevo accennato sopra, secondo me sarebbe da rivedere la popolazione della tua vasca che è inadeguata alla sua dimensione... magari proprio a partire dal leuco ... togliendolo definitivamente e trovandogli una sistemazione idonea alle sue esigenze (almeno 500 lt) o riportarlo in negozio ;-)