Entra

Visualizza la versione completa : Impianto Co2...?!?

drunkpirate
25-10-2010, 16:45
ciao a tutti,da circa 2 mesi ho installato il mio 80 lt d'acqua dolce metà osmosi e metà trattata con biocondizionatore sera..dv ho inserito 6 piante(vallisneria,anubias,microsorum,Cyperus helferie altre 2 di cui nn ricordo il nome) ,2 corydoras e 5 xiphophorus helleri ke da 1 settimana sono aumentati con l'arrivo di 15 avanotti..x il momento....veniamo al dunque,visto che la mia idea iniziale era quella di creare qualcosa di carino ma non esasperato sia x difficoltà sia x spese avevo escluso di installare un impianto Co2..poi però portando dei campioni d'acqua al mio rivenditore di fiducia ci siamo accorti ke il ph era ancora troppo alto:8,2.cm strumento x abbassare il ph allora m è stato proposto l'impiantino economico della tetra co2 optimat,ho fatto 2 calcoli e pensando ke ne traevo 2 effetti benefici(ovvero nutrimento alle piante e abbassamento ph)ho acquistato il kit...leggendo un pò su internet nn è ke abbia trovato molti commenti positivi riguardo qsto prodotto..ora mi sta sorgendo un dubbio,mi starà servendo a qlks o fa solo finta di innestare co2?anke se nn è professionale serve a qlksa o no?perkè a distanza d 4 giorni nn vedo qsti grandi cambiamenti alle mie piante...a dimenticavo,ho cominciato ad integrare le mie piante anke con nutronferro sotto consiglio di un amico,ke ne dite?vi ringrazio in anticipo x i vostri utilissimi pareri!!!:-))

berto1886
25-10-2010, 21:28
post doppio... -28d#

TuKo
26-10-2010, 12:07
drunkpirate #26#26#26#26#26
da regolamento non è consentito aprire topic identici in diverse sezioni, a maggior a ragione poi, quando nella sezione di fertilizzazione, vi è un topic in evidenza che dice che non è consentita l'apertura di discussioni inerenti agli impianti di co2 e a vari settaggi.
Inoltre, sarebbe gradito un maggiore rispetto del regolamento, dal punto di vista della abbreviazioni e k, in quanto sono chiaramente vietate.