PDA

Visualizza la versione completa : primo cambio parziale

Peppe_Ice
25-10-2010, 13:15
ciao a tutti, sono alla seconda settimana dall'avvio della mia vasca da 84 litri circa..sto utilizzando un filtro esterno che era già avviato in un altra vasca, quindi con colonia batterica ben instaurata e domani effettuerò i test per vedere se è tutto ok e vi volevo domandare quando dovrò effettuare il primo cambio parziale..avendo un ph di 7.5 e volendo portarlo a 7 avevo intenzione di effettuare il cambio con la mangiatorella, non avendo a disposizione un impianto di osmosi..cosa mi consigliate?:-)

Giudima
25-10-2010, 19:41
ciao a tutti, sono alla seconda settimana dall'avvio della mia vasca da 84 litri circa..sto utilizzando un filtro esterno che era già avviato in un altra vasca, quindi con colonia batterica ben instaurata e domani effettuerò i test per vedere se è tutto ok e vi volevo domandare quando dovrò effettuare il primo cambio parziale..avendo un ph di 7.5 e volendo portarlo a 7 avevo intenzione di effettuare il cambio con la mangiatorella, non avendo a disposizione un impianto di osmosi..cosa mi consigliate?:-)

Devi far maturare la vasca per almeno 4 settimane, quindi per il momento niente cambi.

Che è la mangiatorella #24 #24??

Peppe_Ice
25-10-2010, 19:46
è un acqua imbottigliata, ha un ph 6 http://www.mangiatorella.it/WaterLabel.aspx
infatti pensavo di fare il cambio parziale utilizzando questa oppure 1/2 di questa e 1/2 di rubinetto..

Giudima
25-10-2010, 20:37
è un acqua imbottigliata, ha un ph 6 http://www.mangiatorella.it/WaterLabel.aspx
infatti pensavo di fare il cambio parziale utilizzando questa oppure 1/2 di questa e 1/2 di rubinetto..

In genere l'acqua imbottigliata ha la co2 aggiunta artificialmente, per cui dopo poco la stessa svanisce.

Peppe_Ice
25-10-2010, 21:17
li hai visti i valori?è buona vero?
se no per abbassare di 0.5 il ph dovrei andare di co2 o di torba giusto?

Giudima
25-10-2010, 21:26
................se no per abbassare di 0.5 il ph dovrei andare di co2 o di torba giusto?

L'acqua minerale non la puoi utilizzare la co2 esaurisce l'effetto troppo in fretta.

Peppe_Ice
25-10-2010, 22:20
siccome avevo letto su qualche topic di utenti che utilizzavano l'acqua imbottigliata mi era venuta quest'idea..