PDA

Visualizza la versione completa : anemone

stefano79
24-10-2010, 23:46
ciao a tutti

ho in vasca tre pagliacci del genere amphiprion nigripes(2) e un ocelaris.
ora visto che uno dei tre e' andato in simbiosi con la goniopora infastidendola nn poco -04 stavo prendendo in considerazione l'acquisto di un anemone con qualche riserva visto la sua fama di animale pericoloso.
La vasca e' ripartita il 10 luglio ,10 giorni fa' circa ho dovuto rinserire tutto quello che avevo pargheggiato in giro pesci compresi anche se sui vetri ho ancora delle diatomee a sprazzi a causa dell ciclo algale che mi ha fatto visita .
In sump ho delle resine in una calza sotto lo scarico della vasca criptica della prodac e un sacchetto carbone zeolite sempre della medesima marca
gli ultimi test effettuati in settimana mi indicano i po4 a 0.001 e gli no3 a o,sto portando a valori ottimali il ca e il mg con il ph con range tra 8.1 a 8.3 con kh a 7
la popolazione(aime') come gia' so' e' troppa ,ho adottato l'ocellarsi e 2 cromis da un amico che si vanno ad aggiungere hai miei 2 clown 1 centropyge bispinosun 2 cardinale e dal preferito di mia moglie 1 canthigaster. Come coralli diverse montipore(talee)una calaustrea 2 rocciette di briaerum una chatafilya due ricordea una fungia e la goniopora.
x la parte tecnica sul mio cubo 60x60 ho un ati160 sotto e come movimento 1 vortech mp20 sul fianco ,una 6045 nel vetro posteriore e un altra 6045 (penso provvisoria) messa sul fondo dietro alla rocciata (che e' centrale nella vasca)per avere movimento anche li.
fatta tutta questa premessa sul mio stato di sviluppo del cubo ,che faccio prendo in considerazione l'acquisto di questo bell'animale?se si quale si addice al tipo di pesci che ho e sopratutto quale e' piu' indicato a neofiti?

p.s. posto qua' non so se e' la sez.giusta chiedo ai mod.eventualmente di postarla in quella corretta:-))

ciauzzzzzzzzzzzz

ALGRANATI
25-10-2010, 06:44
stefano , a parte che se metti pure un'anemone in quella vasca....avrai grossi problemi di valori e poi non è comunque detto che i pagliacci decidano di spotare l'attenzione sulla stessa.
io non la metterei.
sposto in altri organismi.

stefano79
25-10-2010, 10:55
ok abbandono l'idea di prendere un anemone allora e vedo se riesco un po a smaltire il carico organico:-)) amo e filo??????ehehehehe

Aland
25-10-2010, 11:16
Certo che sei proprio un ricchione #07
Hai deciso di incasinare anche questa vasca?

stefano79
26-10-2010, 18:31
ciao vecchia zoccola:-))e se no come farei,girerebbe da sola
scherzi a parte ho dovuto ritirare tutto quello che avevo in giro in piu' tre pesciotti senza casa, ora mi ritrovo con un ingorgo in vasca mo bologna panigale ad agosto e delle diatomee che stanno facendo il loro corso ma sempre negli stessi punti-04
il carico organico di certo nn mi aiuta,vediamo se devo ricorrere a qualche sostanza#19 chimica #18
piccolo ot:aland ti posso inviare anche la mia bolletta della luce:-D:-D

Aland
26-10-2010, 22:26
Ascolta vieni su un sabato e ne parliamo.