Visualizza la versione completa : Plafo mista T5 e Led
Attualmente ho una plafo da 8 T5 da 54 w e un modulo led.
Visto che la devo cambiare, per motivi che non sto a elencare, se la faccio da
- 6 T5 da 54 w
- più 1 modulo centrale di led bianchi
- più due moduli a led blu per sostituire due attuali T5 da 54w
Ottengo lo stesso risultato attuale? Aumento la potenza? Diminuisco la potenza?
dipende dai modili a led che usi
Dipende da cosa monta Donato. Visto che la fa lui.
Secondo me la soluzione con 6 T5 piu i led non è male, cosi avrai l'effetto dei Led (parlo di riverbero) e la potenza dei T5
Ivano a me serve la potenza, se solo ho il dubbio che le barre a led hanno solo lo 0,01 per cento di potenza e penetrazione in meno dei T5 li lascio dove sono e continuo con i T5.
La plafo che monto adesso la devo cambiare. Ho dei seri problemi purtroppo.
Sulla carta i led sono piu potenti, ma ripeto, sulla carta
CILIARIS
25-10-2010, 12:54
ma sono moduli oppure barre?per la potenza e penetrazione dormi tranquillo che è il doppio.se ti monta le barre consumi di meno e avrai una plafo simile a 12 t5
CILIARIS non lo so cosa mi monterà Donato, il nostro discorso si basa per sostituire una coppia di T5 blu e uno singolo bianco per sostituire il power led.
A lavoro finito esce una cosa del genere
- 6 T5 da 54 w
CILIARIS
25-10-2010, 16:42
allora credo ti monterà le barre in sostituzione dei neon in questo modo diminuirai i consumi aumentando la potenza ottime le 2 barre blù vedrai delle fluorescenze fantastiche con i restanti t5 per avere uno spettro completo potresti utilizzare 5 aquablùspecial e un fiji
donatowa
25-10-2010, 23:17
CILIARIS non lo so cosa mi monterà Donato, il nostro discorso si basa per sostituire una coppia di T5 blu e uno singolo bianco per sostituire il power led.
- 6 T5 da 54 w
nella tua plafoniera ho previsto di montare 6 moduli utilizzati per le plafoniere led, composti da 9 led bianchi 10.000 K e 4 royal lasciando i neon sui laterali 3 per lato, e stai tranquillo che sei al doppio dell' illuminazione attuale, con un risparmio energetico di circa il 30%
CILIARIS
26-10-2010, 16:39
- 6 T5 da 54 w
nella tua plafoniera ho previsto di montare 6 moduli utilizzati per le plafoniere led, composti da 9 led bianchi 10.000 K e 4 royal lasciando i neon sui laterali 3 per lato, e stai tranquillo che sei al doppio dell' illuminazione attuale, con un risparmio energetico di circa il 30%
ottima disposizione donato molto meglio delle classiche barre#36##36##36#
- 6 T5 da 54 w
interessante Donà, non deve essere per niente male.....ma toglimi una curiosità, i moduli li metti con la classica lente a 40 o ne metti un tipo che allarga un pò di più il fascio?...-28
donatowa
27-10-2010, 09:48
top secret......:-D
l'importante è che funziona bene....#36#
fai lo spiritoso eh#26....allora sulla prossima vasca ci metto la vertex -57...-28
Aland,
ma xchè di questa scelta mista?
x risparmio o xchè non sei totalmente fiducioso nei led?
o perchè tutta a led costa troppo??
Mi avvalgo della facoltà di non rispondere :-))
credo che tale facoltà non sia concessa x regolamento di acquaportal art 1.4 comma 5/bis....#18
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |