Visualizza la versione completa : Foto del mio acquario, graditissimi i consigli
Buonasera a tutti,
inserisco una foto fatta al volo al mio acquario anche se i colori mi sono venuti un po' spenti...
Rispetto all'inizio già mi sembra un buon risultato (grazie soprattutto a questo forum) ma adesso vorrei migliorare un po' l'estetica: alghe, potatura, il legnetto non mi piace molto come spunta... insomma ogni commento è ben accetto per aiutarmi a dargli una sistemata.
Grazie a tutti :-)
http://s1.postimage.org/bwQ39.jpg (http://postimage.org/image/ne6f86o4/)
Kia&Salvo
24-10-2010, 22:01
carino
Salve, purtroppo è il secondo corydoras panda che muore nel giro di un mese.
Ne avevo introdotti 3, uno è morto dopo una settimana (ma era stranuccio già dall'inizio) ne ho inserito un altro ma dopo un mese sono di nuovo 3.
Ora dovrei prendere una decisione: insisto con i pandini e ne metto altri 3 (tot 5) oppure lascio perdere? Dei due già uno non mi sembra troppo vispo, è più piccolino e ha solo due baffetti corti (gli cresceranno o si sono rovinati?).
In alternativa potrei prendere un gruppetto di cardinali, sono abbastanza robusti per me? :-(
Considerando anche l'aspetto economico (1 panda = 7€).
Grazie.
bettina s.
24-10-2010, 22:30
che tipo di fondo hai? Magari è la ghiaia che è sbagliata perché ha i grani taglienti; poi sei sicura del valore dei fosfati?
bettina s.
24-10-2010, 23:11
Ho unito le due discussioni, perché dalla foto mi pare proprio che la ghiaia sia inadatta per i piccoli panda, se si rovinano i delicati barbigli non sono pià in grado di alimentarsi e muoiono, tra l'altro i giovani devono essere ben nutriti.
Per loro sarebbestato più indicato un quarzo di granulometria fine 2/3 mm massimo, credo che tu debba cambiare pesce.;-)
Grazie. Anche se sulla busta della ghiaia c'era scritto 2-3mm effettivamente ci sono molti sassolini che sono più grandi e purtroppo finiscono tutti in superficie...
Quindi il pandino dei due che è bello vispo, grandino e con i baffetti, sarà destinato a rimanere da solo? Oppure mettendone uno già grande non avrebbe problemi con i baffetti?
Per il momento comunque prendo dei cardinali....
E per quanto riguarda le piante e l'allestimento in genere? Nessun consiglio?
Grazie :-)
Ciao, direi di mettere uno sfondo, se a te piace, giusto per non vedere il muro dietro l'acquario!
mucchina
26-10-2010, 13:52
ciao....sui pesci sei già stato consigliato ottimamente quindi dico la mia sull'allestimento..naturalmente a gusto mio.....
prima di tutto invertirei la posizione della vallisneria...la sposterei tutta sul fondo del lato sinistro per due motivi...1 in modo che le foglie si allunghino dalla parte opposta della pompa in modo che si muovano...2 per far risaltare il legno ramificato che spiccherebbe di più....l'altra pianta quindi la metterei sul fondo a destra...
poi penserei ad uno sfondo...nero....aiuta a nascondere l'attrezzatura e ad esaltare i colori.....:-))
Grazie 1000 per i consigli :-)
Per lo sfondo, nero, mi avete quasi convinto ;-)
Ma se anche riuscissi a spostare completamente la limnophila, con la vallisneria come faccio? Quella ha radicato che è una bellezza, andrei a smottare tutto il substrato....
A proposito, andando ot, ma è normale che il mio cory, quello vispo, passi le ore a giocare con il flusso della pompa? E' troppo divertente da guardare, altro che pesce da fondo...
bettina s.
26-10-2010, 22:10
ma è normale che il mio cory, quello vispo, passi le ore a giocare con il flusso della pompa? E' troppo divertente da guardare, altro che pesce da fondo...
I pandini sono splendidi proprio per questo. Peccato che sia rimasto da solo, io ne avevo una quindicina in una vasca da 180 litri e i più giovani era uno spasso guardarli, le mamme più anzianotte erano invece più posate.
A me paice la vallisneria messa così sembra una cornice, solo alza il livello dell'acqau fno alla fascia nera; poi controlla che la limnophila non abbia gli steli interrati troppo vicini tra loro altrimenti le parti basse potrebbero ricevere meno luce.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |