Visualizza la versione completa : tangit
el barto
24-10-2010, 21:52
quanto tempo bisogna attendere che asciughi questa colla prima di poter utilizzare i tubi incollati?
Se li devi solo maneggiare con le mani bastano pochi minuti, se devi usarli per il passaggio dell'acqua ti conviene aspettare almeno 12 ore
marco73x
24-10-2010, 21:57
nn molto direi... un paio d'ore, ma se vuoi essere sicuro, aspetta il giorno dopo per maneggiarli e testarli con l'acqua... e poi devi cmq aspettare la presa del silicone.. NN DIMENTICARE il teflon per i raccordi avvitati, anche se ti sembrano stagni... io ho notato che mi gocciolava la mandata dopo un pò... ;-)
el barto
24-10-2010, 22:46
ok, quindi se domattina incollo, domani sera posso riempire?
cosa intendi marco col silicone? dove dovrei metterlo? i passaparete li ho incollati col silicone un due settimane fa, per cui non credo ci sian problemi
per il teflon, credo tu intenda la guarnizioncina, purtroppo la ho solo per lo scarico, al massimo poi vedo di procurarmi anche quella per la risalita, grazie per il consiglio:-)
superpozzy
24-10-2010, 23:46
io penso intenda proprio il nastro da mettere sui filetti dei tubi, per renderli stagni. sono rotolini tipo "scotch" oppure in fili sottili tipo spago..
el barto
25-10-2010, 00:15
io penso intenda proprio il nastro da mettere sui filetti dei tubi, per renderli stagni. sono rotolini tipo "scotch" oppure in fili sottili tipo spago..
boh, non ho proprio presente, avete un link?
Io aspetterei anche piu di 12 ore, poi dipende sempre quanto tangit usi e in che punti, per il teflon eccoti il link http://www.forwater.it/advanced_search_result.php?keywords=teflon&x=0&y=0
superpozzy
25-10-2010, 10:05
il teflon lo trovi anche in qualunque fai da te.
ciao -28
el barto
25-10-2010, 10:23
ah, ok grazie mille, vedrò di procurarmi anche il teflon allora, sempre che non lo abbia già in casa:-)
Supercicci
25-10-2010, 10:25
per il teflon usane parecchio, quando ti sembra già abbastanza ... raddoppia.. lo trovi dappertutto
per il teflon usane parecchio, quando ti sembra già abbastanza ... raddoppia.. lo trovi dappertutto
...e costa poco ....;-)
el barto
25-10-2010, 12:14
ma come si applica poi? si mette sulla ghiera del tubo? quante passate, 2?
Supercicci
25-10-2010, 12:34
il teflon è un materiale sottilissimo da sovrapporre + volte e con almeno 10 - 15 passate e anche + va messo in senso orario partendo dal principio della filettatura
------------------------------------------------------------------------
ma messo sul maschio ovviamente
ma come si applica poi? si mette sulla ghiera del tubo? quante passate, 2?
lo arrotoli attorno al tubo (quanto dipende dal gioco che hanno i pezzi) occhi a non esagerare,perche senno quando insili il tende a scivolare via e poi non fa tenuta...io quando lo uso arrotolo e con un dito bagnato nell'olio do una passata sull'innesto femmina.
COncordo sul non esagerare.....
Supercicci
25-10-2010, 13:57
il teflon, va nastrato non impaccato sul principio dei filetti, in modo "conico", onde evitare l'impossibilità dell'abboccamento e il rischio che diceva Abra...
Non ho molta simpatia con il teflon perchè la vecchia soluzione di una volta era la migliore (stoppa e grasso apposito), però so per certo che su di un tubo di 40 se non si mettono minimo 10 giri e + di nastro ... perde
el barto
25-10-2010, 14:16
ok, grazie a tutti, speriam bene#17
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |