Entra

Visualizza la versione completa : Scelta Osmoregolatore/Rabbocchi Acqua

bulk
06-04-2005, 00:59
Al momento sto effettuando rabbocchi manulali ogni 2/3gg e vorrei sapere:

1) E' vero che l'acqua di osmosi dovrebbe essere utilizzata entro 1/2gg dalla preparazione altrimenti a rimanere ferma in tanica si carica di "elementi organici" e non va più bene? (fonte: mio negoziante)

2) qual'è l'osmoregolatore adatto ad una vasca 120x50x40 e con pescaggio da riserva d'acqua da porre sotto la vasca.
Ho trovato su The Reefer quelli della Ruwal ma sembra vadano bene solo per riserve poste allo stetsso livello della vasca.

Grazie dei Vostri consigli

erik
06-04-2005, 01:05
allora x l'acqua credo e spero che anche x una settimana non faccia nulla,x l'osmoregolatore ti consiglio di sentire RABBI ce l'ha ad un prezzo ottimo!

bulk
06-04-2005, 01:11
Per l'acqua, a meno diu smentite, pensa anch'io così. Grazie per l'indicazione per l'osmoregolatore contatto subito Rabbi.

Benny
06-04-2005, 01:53
io tengo 40 lt di acqua a osmosi nella vasca di stoccaggio per circa 15 gg....nessun problema

il miglior osmoregolatore ?

Dupla..l'unico che non si incanta

bulk
06-04-2005, 01:57
l'acqua la tieni in movimento?

dove posso trovare il dupla on line?

Grazie

NIKO
06-04-2005, 01:59
Anche quelli della rs component non sono male e costano molto meno dei dupla, certo devi adoperarti col fai da te, ma il risultato e' buono.

Benny
06-04-2005, 02:03
nessun movimento...per il galleggiante vedi su www.aquaser.it o su www.abissi.com

***dani***
06-04-2005, 09:57
l'acqua di osmosi, se chiusa in una tanica la potete stoccare anche per dei mesi, diverso il discorso per l'acqua invece già salata, dove oltre qualche giorno possono insorgere problemi a meno di non mantenerla aerata ed in movimento.

per il galleggiante...
costruitevelo!! Nel vecchio forum ci sono diversi post, basta comprare un interruttore gallegiante su www.rs-components.it e poi collegarci la pompa. Semplice e funzionale

Balthus
29-07-2005, 12:16
Scusatemi ma il galleggiante dupla va in qualche modo ancorato al vetro della vasca o della sump. In alcuni casi ho visto è stato inserito in un tubo, voi come
avete fatto?

CIAO
Balthus

keronea
29-07-2005, 12:38
Per l'acqua osmotica anche se la tieni per 20 giorni non succede nulla consiglio di mettere una piccola pompa per tenerla in movimento onde evitare allevamento di zanzare :-D
come osmo o lo costruisci tu o prendine uno con la presa a 220 volt così di avere la possibilità di collegare qualunque pompa ;-)

malpe
29-07-2005, 13:50
vedi anche il ruwal su www.Thereefer.it io mi trovo bene e non si blocca.....

al404
29-07-2005, 14:41
io ho preso il TUNZE universal, e funziona con un sensore, una specie di punta... visto che la misuro direttamente in vasca posso dire che è stata un'ottima idea, poichè ho già notato più volte le lumache che ci vanno sopra... e l'acqua non parte

in più per maggior sicurezza ha un secondo sensore che in caso di mal funzionamento del primo blocca la pompa per troppo pieno... considera che con 120euro ti danno i due sensori la pompa e un mnitor che tramite dei led visualizza cosa succede

l'unico neo secondo me sono le istruzioni che non ci sono in italiano e fissaggio sulla mia vasca, probabilmente perchè ho il bordo nero sopra e non solo il vetro

Pugnetta
30-07-2005, 12:18
io ho preso il TUNZE universal, e funziona con un sensore, una specie di punta... visto che la misuro direttamente in vasca posso dire che è stata un'ottima idea, poichè ho già notato più volte le lumache che ci vanno sopra... e l'acqua non parte

in più per maggior sicurezza ha un secondo sensore che in caso di mal funzionamento del primo blocca la pompa per troppo pieno... considera che con 120euro ti danno i due sensori la pompa e un mnitor che tramite dei led visualizza cosa succede

l'unico neo secondo me sono le istruzioni che non ci sono in italiano e fissaggio sulla mia vasca, probabilmente perchè ho il bordo nero sopra e non solo il vetro

Il migliore osmoregolatore è il tunze...... #36#

Veruska
30-07-2005, 12:26
Al momento sto effettuando rabbocchi manulali ogni 2/3gg e vorrei sapere:

1) E' vero che l'acqua di osmosi dovrebbe essere utilizzata entro 1/2gg dalla preparazione altrimenti a rimanere ferma in tanica si carica di "elementi organici" e non va più bene? (fonte: mio negoziante)

2) qual'è l'osmoregolatore adatto ad una vasca 120x50x40 e con pescaggio da riserva d'acqua da porre sotto la vasca.
Ho trovato su The Reefer quelli della Ruwal ma sembra vadano bene solo per riserve poste allo stetsso livello della vasca.

Grazie dei Vostri consigli

Esiste anche un modello (per chi non ha la sump) con galleggiante a 12volt e presa per pompa 220volt max 100watt.

Saluti

Veruska

nesto
02-08-2005, 12:13
Scusatemi ma il galleggiante dupla va in qualche modo ancorato al vetro della vasca o della sump. In alcuni casi ho visto è stato inserito in un tubo, voi come
avete fatto?

CIAO
Balthus

Il galleggiante solitamente viene inserito in un tubo forato leggermente più grande per sopperire all'effetto onda che farebbe chiudere e aprire continuamente il contatto

mercury
02-08-2005, 13:26
io con il ruwal nn è che mi sia trovato benissimo.