Visualizza la versione completa : Calamita puliscivetro
Non l'ho ancora inserita nella vasca nuova e sono ancora indecisa, forse evito.
In ogni caso non ricordo nemmeno il verso giusto per l'inserimento: c'è una parte stile "velcro" e una più morbida, quella all'esterno quale dovrebbe essere?
Ciao, io ho una calamita puliscivetro, la parte con il velcro deve andare dentro l'acqua e l'altra all' esterno.
Il vecro va all'interno ed il velluto all'esterno.
Occhio che se non è del tipo galleggiante e cade nella sabbia è il modo più semplice per rigare i vetri.
E' galleggiante!
Però non sono sicura se metterla o no, ho sempre paura di rigare il vetro!
Basta stare attenti a sabbia, sassolini e varie, per il resto è molto comoda
Kia&Salvo
24-10-2010, 21:27
io per 10 euro ho preso un kit di pulizie con varie spugne consigliato!
Guarda per la pulizia dei vetri all'inizio ultilizzavamo uno spazzolino incollato su una stecca di legno XD Alla fine va bene qualsiasi cosa che non graffi i vetri
Grazie a tutti, come sempre, siete preziosi anche per i "piccoli" consigli!
C'è da bagnarsi le mani ma una card in plastica (tipo carta di credito) passata amo' di lametta sui vetri non ha eguali ed i rischi sono zero.
scusate ma la parte il vecro non graffia il vetro??? il non l'ho messa all'interno, io ho metto la parte in velluto all'interno e ho messo la calamita con il vecro all'esterno dentro una calza... xD per paura di graffiare il vetro.. cosa faccio ora?
mucchina
26-10-2010, 17:50
no....tranquillo non graffia il vetro.....son gli eventuali granelli di sabbia o ghiaia che ,se presi tra le due calamite,possono rigare....la calamita in sè è fatta apposta.....ora togli la calza e fai asciugare il tutto...all'occorrenza usa la calamita così com'è....
vanished
26-10-2010, 18:01
Guarda se vuoi un consiglio.... usa la semplice lana di perlon....
Federico Sibona
26-10-2010, 18:11
E' da quando avevo le braghe corte che uso lamette col manico di questo tipo
http://s1.postimage.org/ivqCi.jpg (http://postimage.org/image/11k8r6hms/)
a non ho mai rigato un vetro ;-)
scusate ma la parte il vecro non graffia il vetro??? il non l'ho messa all'interno, io ho metto la parte in velluto all'interno e ho messo la calamita con il vecro all'esterno dentro una calza... xD per paura di graffiare il vetro.. cosa faccio ora?
La togli la fai asciugare e la utilizzi nel verso corretto.
E' da quando avevo le braghe corte che uso lamette col manico di questo tipo
a non ho mai rigato un vetro ;-)
Penso faccia parte della cassetta degli attrezzi di tutti gli acquriofili un po' più navigati ;-)
ma la parte in vecro non graffia il vetro?
terminus
27-10-2010, 16:34
no, non graffia il vetro, io ho quella della ferplast è molto comoda, mai graffiato niente. Attenta a polvere e granelli ogni tanto la stacchi e la fai galleggiare per pulirla e verivicare che non ci siano detriti.
hahahaha sono un maschio!!:-)) mi scambiano tutti per una donna
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |