alexiao73
02-01-2006, 19:35
... secondo me si. Vi racconto la mia esperienza: non so sarà pure un caso ma tutte le volte che la salinità, per motivi di evaporazione o per errato dosaggio di sale nei cambi d'acqua, ha superato i 1025 (MEGLIO: era sul limite superiore della "zona verde" del mio densimetro galleggiante di vetro, che vai a sapere a quale valore corrisponde con esattezza), compaiono i puntini bianchi sul mio xanthurum. Non appena la salinità viene ridiotta a valori "medi" di 1022-1023, i puntini scompaiono senza somministrare aglio o altre cose.
Forse in questo caso (MA SOLO IN QUESTO!!) devo dare ragione al mio negoziante che mi consiglia di tenere la salinità sul basso per evitare parassitosi varie.
Insomma per chi ha questo problema, consiglio quanto meno di provare a ridurre la salinità per vedere se la situazione migliora...
ciao
Alessandro :-))
Forse in questo caso (MA SOLO IN QUESTO!!) devo dare ragione al mio negoziante che mi consiglia di tenere la salinità sul basso per evitare parassitosi varie.
Insomma per chi ha questo problema, consiglio quanto meno di provare a ridurre la salinità per vedere se la situazione migliora...
ciao
Alessandro :-))