Visualizza la versione completa : Guardate che animali...
http://www.reefcentral.com/forums/showthread.php?t=1812925
RobyVerona
24-10-2010, 20:24
Certi sono davvero spettacolari... Invidia...
Kia&Salvo
24-10-2010, 20:27
favolosi
Che cavolo di colori, -05#07
perchè certe cose qui da noi non arrivano?
Anche se c'è meno richiesta dovrebbero arrivare seppur in quantità minore..
L cii son certe acanthastree di certi colori... qui ci son quelle classiche è costano già un botto..
ALGRANATI
24-10-2010, 21:17
Attenzione....sono animali strepitosi e incredibili...ma sono soddo potenti attinici e le foto sono ben e tanto photoshoppate.
Anche a me sembrano parecchie sature le immagini..
scusate, ma se ci fate caso sono quasi tutti animali che si trovano anche da noi, che sono bellissimi, ma a parte qualche acantastrea tutti il resto li troviamo sempre nei nostri negozi.
il mix di foto di altissima qualità, super attinici e fotoshop fanno sembrare comunissimi animali qualcosa di straordinario.
io non gli invideo quei animali, ma gli anvidio sapere fare foto del genere :-))
Non so se sono tutte ritoccate ma sicuramente le ultime due lo sono....inoltre ma che razza di obiettivi usano per fare ste macro? manco col microscopio....d'accordo che saranno ultracroppate, ma che cavolo...
Si immaginavo anch'io che sono ritoccate erutto il resto.. Restano animali che qui si trovan peggio.. E con qui intendo in Italia perche basta andare su siti anche tedeschi e si vede una varietà che qui non c'e..
riccardo.b
24-10-2010, 22:05
animali spettacolari!
a parte alcuni, ma nulla che non si possa trovare anche qua , ma a che prezzi??
in compenso loro sono contenti di avere i sarcophiton, ch enoi buttiamo via.. AHAHHAH com'è strano il mondo!!
odranoel
25-10-2010, 00:59
MA che cavolo di macchinetta usano???? Sono veramente belli però il photoshop cè e pure tanto
Attenzione....sono animali strepitosi e incredibili...ma sono soddo potenti attinici e le foto sono ben e tanto photoshoppate.
Lo penso anch'io#36#
mah io sinceramente non ci vedo tutto questo photoshop.. piuttosto sono stati bravi a fotografare gli animali sotto gli attinici senza impallare i colori!
inoltre calcolate anche che nelle inquadrature con obiettivi macro le fluorescenze risaltano molto già in macchina e senza il bisogno di caricarle con software.. almeno io vedo che spesso devo de-saturizzare
Rive Gauche
25-10-2010, 09:32
Secondo me sono animali bellissimi, che a dire il vero qui in Italia non trovo con tutta questa frequenza.
Comunque il tipo dev'essere anche molto bravo con la macchina fotografica, e credo abbia un obbiettivo con i contromaroni.
Onestamente non ho le capacità per valutare quanto e se siano state ritoccate con Photoshop.
In ogni caso, si trovano raramente foto di questo livello.
e oltre a ps sono anche molto più brevi di noi a fare foto......:-))
Supercicci
25-10-2010, 10:21
mah #07 uso di photoshop spinto .. mai vista la sabbia viola .. poi azzurrina... poi ecc.:-))
mah #07 uso di photoshop spinto .. mai vista la sabbia viola .. poi azzurrina... poi ecc.:-))
perchè quando vai nei negozi anche qua in italia.. guarda la sabbia nelle vaschette in cui sono esposti gli LPS di che colore è.. io me comprerei pure quella! ! -11
Io ci sono cascato con 2 acanthastrea che in negozio erano sbalorditive poi a casa sotto le hqi mi hanno fatto pentire di aver svuotato il portafoglio. -04 -04
il risultato è che ho allungato il tempo di accensione dei soli led attinici per godermi quel tipo di animali... #09
W gli SPS!!! :-D
Belle foto e gran animali!!anche se ritoccate rimangono sempre ottimi esemplari..
gli animali sono stupendi, ma alcune foto sono saturate in maniera ridicola, talmente tanto che il colore non ha sfumature....
andre reef
25-10-2010, 12:55
alcune foto sono ritoccate...e qui non ci piove!!!!
ma dovete tener conto di una cosa,ossia che quelli sono tutti animali di profondità,quindi preferiscono una luce più blu!!
quindi dire ''per forza sono così colorati,sono sotto gli attinici'' è una grande *******!!!!
perchè solamente con questo tipo di luce riescono a sviluppare un certo tipo di cromoproteine e mostrarsi a noi così colorati!!che in fondo è la colorazione che hanno in natura!
quindi dire che in vasca sotto una 250w da 10000k il colore è cambiato è logico,ma è perchè il corallo non stà come dovrebbe stare,e perde colore;-)
abbiamo molto da imparare dagli USA!
beh bisogna capire se sono allevati sotto 20000k oppure se solo le foto sono scattate sotto gli attinici, ciò non toglie che se un corallo ha certi colori li ha anche senza saturare le foto, quindi che siano belli non v'è dubbio alcuno...
ALGRANATI
25-10-2010, 21:40
Andrè è vero quello che dici ..ma chi le vende dovrebbe specificarlo dato che da noi , praticamente nessuno ha una vasca di profondità quindi nel giro di poco tempo quei colori verrebbero persi.
begonia2001
25-10-2010, 22:31
ma acc....ti, è mai possibile che questi americani riescano a trovare tutti questi meravigliosi animali e noi stiamo qui a roderci???#28b
Altro che sps!!!
franklin
25-10-2010, 22:31
ma dovete tener conto di una cosa,ossia che quelli sono tutti animali di profondità,quindi preferiscono una luce più blu!!
quindi dire ''per forza sono così colorati,sono sotto gli attinici'' è una grande *******!!!!
perchè solamente con questo tipo di luce riescono a sviluppare un certo tipo di cromoproteine e mostrarsi a noi così colorati!!che in fondo è la colorazione che hanno in natura!
quindi dire che in vasca sotto una 250w da 10000k il colore è cambiato è logico,ma è perchè il corallo non stà come dovrebbe stare,e perde colore
abbiamo molto da imparare dagli USA!
ti straquoto,infatti sulla mia vasca,only lps,dopo varie prove ho trovato la luce ideale con 4 t5:2blu,1fiji,1spezial....
tutto sta nel mettere gli animali giusti sotto la luce giusta.....
aggiungo che,facendo immersioni,ho notato che generalmente in italia tendiamo a usare luci parecchio piu' bianche di quella che si trova già a una profondità di 10#13 metri(dove ancora prevalgono sps).
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |