Visualizza la versione completa : CO2 ferplast
pesce fuor d'acqua
02-01-2006, 18:48
Prima di acquistare un impianto co2 cerco consigli.
Mi hanno proposto quando ho acquistato la vasca ferplast anche l'impianto co2 ferplast, costicchia un po, ma ne vale la pena? visto che il diffusore in vasca è anche un po antiestetico. Consigli.
Ciao :-))
Cleo2003
02-01-2006, 20:12
Fai una ricerca nel forum intanto.. nn ce l'hanno in moltissimi ma qualcuno ricordo che ha scritto di questo impianto ;-)
pesce fuor d'acqua
02-01-2006, 20:27
Come faccio a fare una ricerca nel forum? :-)
Cleo2003
02-01-2006, 20:35
In alto qui sopra.. appena sotto il pesciolino nemo col cappellino di babbo natale ( :-D quant'è carino!) vedi una serie di scelte.. clicchi "cerca" e inserisci quel che ti serve.. nel tuo caso puoi mettere co2 ferplast diffusore ferplast ...o quel che ti interessa ;-) ti si aprirà un mondo
pesce fuor d'acqua
02-01-2006, 20:46
Grazie Mille :-))
Cleo2003
02-01-2006, 20:54
;-) prego..
Io appena iscritta ci ho passato un mese con la ricerca.. se hai bisogno cmq di altre informazioni chiedi pure :-)
Ciao...io ho l'impianto CO2 della Ferplast il modello professional...devo dire che è ottimo...il diffusore interno è un pò ingombrante però come funzionalità è il massimo (intendo come distribuzione a flusso della CO2)...Inoltre quando lo compri, nella scatola trovi il diffusore + i tubicini + il contabolle + riduttore di pressione quindi, devi acquistare a parte i due manometri (che non sono indispensabili) e la bombola usa e getta (se vuoi usare la ricaricabile, basta acquistare a parte una semplicissima riduzione sempre della ferplast...)...se t'interessa su ebay il kit costa nuovo intorno agli 80 euro... :-)
Se vuoi ulteriori chiarimenti, sono a tua disposizione...
dimenticavo...esiste anche il modello classic con la bottiglia da caricare a zucchero e lievito ma, te lo sconsiglio se vuoi un erogazione costante delle bolle di CO2 nella vasca...in quanto il sistema sfrutta il calore dell'ambiente per produrre anidride carbonica... :-)
Ciao...io ho l'impianto CO2 della Ferplast il modello professional...devo dire che è ottimo...il diffusore interno è un pò ingombrante però come funzionalità è il massimo (intendo come distribuzione a flusso della CO2)...Inoltre quando lo compri, nella scatola trovi il diffusore + i tubicini + il contabolle + riduttore di pressione quindi, devi acquistare a parte i due manometri (che non sono indispensabili) e la bombola usa e getta (se vuoi usare la ricaricabile, basta acquistare a parte una semplicissima riduzione sempre della ferplast...)...se t'interessa su ebay il kit costa nuovo intorno agli 80 euro... :-)
Se vuoi ulteriori chiarimenti, sono a tua disposizione...
dimenticavo...esiste anche il modello classic con la bottiglia da caricare a zucchero e lievito ma, te lo sconsiglio se vuoi un erogazione costante delle bolle di CO2 nella vasca...in quanto il sistema sfrutta il calore dell'ambiente per produrre anidride carbonica... :-)
pesce fuor d'acqua
02-01-2006, 23:06
Se ho capito bene con questo tipo di erogatore è indifferente dove lo poni in vasca,
giusto? solitamente leggo che i diffusori di co2 devono andare sotto l'uscita del filtro. #24
Certo...il diffusore di CO2 può essere collocato in qualsiasi parte della vasca...se vai sul sito della Ferplast (www.ferplast.com) troverai un disegno esplicativo, riguardante il suo funzionamento...garantito...è davvero ottimo... ;-)
Io ho provato anche il classic, si risparmia molto ma le prestazioni sono alquanto deludenti...devi per forza avere un ambiente riscaldato dove collocare il tutto...altrimenti ti fà al max 3-4 bolle al minuto!! #23
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |