PDA

Visualizza la versione completa : il filtro come organizzarlo

stefanonet
24-10-2010, 12:40
ciao ho comprato un secondo acquario economico di quelli della vitakraft in un ipermercato. nessuna istruzione su come allestire il vano filtro e nemmeno i materiali filtranti erano annessi...comunque...
va bene secondo voi come ho allestito il filtro nei suoi vani? scusate il disegno elementare ma spero aiuti a capire

http://s1.postimage.org/9CqNJ.jpg (http://postimage.org/image/jih5xsxw/)

peter28
24-10-2010, 12:43
è la classica organizzazione di un filtro interno.;-)

stefanonet
24-10-2010, 12:51
ok quindi spero vada bene...adesso è al primo avvio e sta girando a vuoto dopo aver inserito lo starter batterico in capsule. l'acqua è pulita e non sono in grado di verificare l'efficace filtrazione meccanica. sui cannolicchi in ogni caso non mi sono risparmiato...dedicando loro un cospicuo spazio nei due scomparti#36##27

peter28
24-10-2010, 12:55
ok quindi spero vada bene...adesso è al primo avvio e sta girando a vuoto dopo aver inserito lo starter batterico in capsule. l'acqua è pulita e non sono in grado di verificare l'efficace filtrazione meccanica. sui cannolicchi in ogni caso non mi sono risparmiato...dedicando loro un cospicuo spazio nei due scomparti#36##27

;-)

genky86
24-10-2010, 13:08
domanda:

ho avviato a maggio una vasca da 100lt inserendo una scatola di circa 500gr di cannolicchi dovendo cambiare la lana, se aggiungessi altri cannolicchi sarebbe un problema? (visto che ne ho una mezza scatola aperta)

peter28
24-10-2010, 13:09
domanda:

ho avviato a maggio una vasca da 100lt inserendo una scatola di circa 500gr di cannolicchi dovendo cambiare la lana, se aggiungessi altri cannolicchi sarebbe un problema? (visto che ne ho una mezza scatola aperta)

non sarebbe un problema anzi ci sarebbe più spazio per i batteri. prima di inserirli dagli una bella lavata con acqua calda.