Visualizza la versione completa : bubble magus BM 150 chiedo aiuto
33nummelin
24-10-2010, 12:39
Ciao a tutti ieri ho acquaistato e montato in sump il mio nuovo BM 150
ma come si regola? solo girando il tubo in PVC? non riesco a farlo schiumare, cioe di bolle ne fa ma niente schiuma nel bicchiere
anche a me ha fatto così poi l'indomani mi ha fatto trovare una schiuma bella scura che saliva dal bicchiere.....;-)e poi ad ogni accensione parte subito
Ho il tuo stesso skimmer.
Usa sti parametri.
26 cm livello in sump.
Tacca a 3.5 come prima regolazione, poi piano piano diminuisci fino ad arrivare al 3.
Ad ogni modo se l'hai appena fatto partire aspetta qualche giorno di rodaggio.
ottimo acquisto...;-) anche io usavo i parametri di Aland...
33nummelin
24-10-2010, 13:46
grandiiiiii, grazie mille per le info
ma gli hai fatto uno scomparto tutto per lui con l'acqua a 26cm ????se no nn funzona bene
33nummelin
24-10-2010, 21:33
ciao, si, cioe ho la sump libera, e il livello è a 26 cm
ma quando si scacca la pompa di risalata in sump il livello si alza ???
33nummelin
24-10-2010, 21:51
si si alza
e appena riattacchi visto che il livello è diverso lui nn schiuma alto...???
33nummelin
24-10-2010, 22:25
il livello cambia di pochissimo perche ho un tracimatore, quindi se spengo la risalita m va massimo 0.5 cm di acqua in sump
Cmq tendendo il livello su 3 l acqua arriva fino all'incastro del bicchiere con il corpo dello skimmer, prima ha schiumato roba non troppo scura, diciamo giallo acceso, poi ho dovuto fare degli spostamenti in sump, quindi ho spento un attimo. ora è ripartito e vediamo come si comporta
RUTHLESS86
25-10-2010, 06:14
attenzione perche ogni qual velta metti anche un solo pollice in vasca non schiuma piu per ore!!!
il livello cambia di pochissimo perche ho un tracimatore, quindi se spengo la risalita m va massimo 0.5 cm di acqua in sump
Cmq tendendo il livello su 3 l acqua arriva fino all'incastro del bicchiere con il corpo dello skimmer, prima ha schiumato roba non troppo scura, diciamo giallo acceso, poi ho dovuto fare degli spostamenti in sump, quindi ho spento un attimo. ora è ripartito e vediamo come si comporta
scusa se nn ti ho più risposto cmq ho capito allora vai ok.....perchè nel mio caso succedeva che quando si spegneva la risalita il livello cambiava di molto e quindi dovevo spegnerlo poi appena si ristabiliva riaccenderlo, ma se tu nn hai questo problema nn creartelo...:-)):-));-)
------------------------------------------------------------------------
attenzione perche ogni qual velta metti anche un solo pollice in vasca non schiuma piu per ore!!!
a me nn mi è mai capitato .....:-):-):-):-):-)
33nummelin
25-10-2010, 18:49
quel che ho notato infatti è che se cambia livello in sump effettivamente poi ci mette un sacco per ricominciare a schiumare, cmq domani mi arriva l'osmolatore pertanto problema risolto, grazie a tutti per i consigli
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |