Visualizza la versione completa : Mi hanno fregato vero? Finalmente è arrivata l'acqua a pag. 5
Cookie989
24-10-2010, 11:06
Ieri ho comperato (finalmente) 20 l di acqau d'osmosi e sorpresa sorpresa i valori di queta misurati con test sera sono
ph 7
gh 10 !!!!!!!!!!!
kh 7 !!!!!!!!!!!!!
Pare a me o mi hanno fatto uno scherzone??? #28b#28b#28b#28b#28c#28c#28c#28c#28f#28f#28f#28f
------------------------------------------------------------------------
Intendevo che i valori sono della fantomatica acqua d'osmosi e non dell'acqua unita a quella del lavandino, l'ira funesta mi ha levato la capacità di scrivere in maniera decente. scusate
questa non è acqua di osmosi...sembra acqua di rubinetto!
Cookie989
24-10-2010, 11:22
questa non è acqua di osmosi...sembra acqua di rubinetto!
Esatto! L'ho presa a Gorizia (ed io abito in provincia) ed è più dura di quella del mio lavandino!!! Sono proprio furiosa -04
gigi1979
24-10-2010, 11:24
Io andrei a prenderne dell'altra, con i test nel taschino, la misuro davanti a lui e poi mi godo la scena -04
I casi sono due......o ti hanno fregato o non funziona l'impianto di osmosi del negoziante......
Cookie989
24-10-2010, 11:46
I casi sono due......o ti hanno fregato o non funziona l'impianto di osmosi del negoziante......
Speriamo sia la seconda ipotesi guarda, finalmente che avevo trovato dell'or vicina uff
Io andrei a prenderne dell'altra, con i test nel taschino, la misuro davanti a lui e poi mi godo la scena -04
Ti immagini che scena? mi sa che verrò anch'io a prenderla a trieste l'acqua d'osmosi, ma è lontanaaaaaaa :-(
sennò impiantino e chi s'è visto s'è visto
gigi1979
24-10-2010, 12:02
ti costa indubbiamente meno!
Cookie989
24-10-2010, 12:03
ti costa indubbiamente meno!
Me n'erano stati indicati certi per 40 o 50 €, coi soldini messi da parte mi sa che ne compero uno #36# lo metto nel lavandino in garage e bon
Mi sa che è la soluzione migliore
Cookie989
24-10-2010, 12:55
mi sa che è la soluzione migliore
#36##36##36#
però vai nel negozio a dirglielo...così se ti voleva fregare magari salverai anche altre persone...;-)
dario1988
24-10-2010, 19:47
Io personalmente andrei sicuramente a dirglielo..
Magari iniziando con:
' porbabilmente non vi funziona l'impianto ad osmosi'
:-D
Sicuramente (spero) ti ri-daranno 20 litri di acqua osmotica vera e propria
:)
Kia&Salvo
24-10-2010, 19:49
come minimo fatti ridare i soldi!
berto1886
24-10-2010, 21:04
cookie vaglielo a dire e poi prenditi l'impiantino che ti conviene!
Cookie989
25-10-2010, 10:05
Si si ragazzi domani pomeriggio vado a dirgli con le buone maniere che secondo me il suo impianto è rotto, vediamo che mi dice, se cade dalle nuvole o nega spudoratamente -04
Sto inoltre convincendo il babbo a regalarmi un impianto d'osmosi :-)) regalo di Natale anticipato :-D
dario1988
25-10-2010, 10:24
Meglio usare il 'babbo' che i soldini messi da parte è?
:-D
Tienici aggiornati sulla faccia del negoziante :)
Si si ragazzi domani pomeriggio vado a dirgli con le buone maniere che secondo me il suo impianto è rotto, vediamo che mi dice, se cade dalle nuvole o nega spudoratamente -04
Sto inoltre convincendo il babbo a regalarmi un impianto d'osmosi :-)) regalo di Natale anticipato :-D
[OT=on]
Sti poveri Papini, cosa non farebbero per le loro bambine......#07
So che vuol dire, faccio parte della categoria :-D:-D:-D
[OT=off]
Cookie989
25-10-2010, 10:35
:-D:-D:-D
Ma gli acquari il babbo li adora da sempre, ora che ne hanno regalato uno a me è tutto contento, solo che vorrebbe comprare mille pinnuti e mi stressa perchè non ho ancora inserito niente :-)
I soldini messi da parte scarseggiano e l'università costicchia quindi babboooooooo :-))
stevtec86
25-10-2010, 12:48
scusate l'inmtrusione...
ma l'acqua ad osmosi, che valori deve avere di ph, kh e gh?
dario1988
25-10-2010, 12:53
Gh e Kh devono essere a zero..
Il ph è irrilevante dato che con kh 0 non ha stabilità
Naturalmente devono essere a 0 (o tendenti), anche gli altri valori tipo po4 ed no3.......
stevtec86
25-10-2010, 13:29
Gh e Kh devono essere a zero..
Il ph è irrilevante dato che con kh 0 non ha stabilità
ok grazie.;-)
ma se per caso l'osmosi ha che ne so, gh paria 1 o 2 e idem il kh, significa che non è ad osmosi?
berto1886
25-10-2010, 13:41
significa che è di osmosi per modo di dire...
significa che è osmosi, ma i filtri andrebbero cambiati..
Cookie989
26-10-2010, 16:23
Buon pomeriggio!
Allora causa raffreddore/influenza/febbre/chi-più-ne-ha-più-ne-metta oggi non sono potuta andare dal negoziante. E' andato però il babbo (quanta pazienza) che l'ha preso da parte, parole sue, e gli ha chiesto spiegazioni. Il tipo si è scusato, ha detto che ha acqua sia demineralizzata sia d'osmosi e che forse le ha confuse o l'impianto d'osmosi si è rotto. Più tardi dovrebbere ritornare per prendere la VERA acqua d'osmosi, ovviamente aggratis, una volta controllato l'impianto :-)) tutto è bene quel che finisce bene, speriamo...
Cookie989
26-10-2010, 19:49
News: il negoziante ci ha regalato un sifonatore :-))
Non penso avesse proprio la coscienza a posto...............
Cookie989
26-10-2010, 21:15
Però almeno non ha negato spudoratamente e cercato nuovamente di fregarmi :-))
La giustizia trionfa sempre!! :P
Ammettiolo, il babbo è grosso, con la barba, tutto tatuato e gira sempre in Harley con giubotti di pelle con la scritta dietro "Hell's Angels"!!! :-))
Cookie989
26-10-2010, 21:52
La giustizia trionfa sempre!! :P
Ammettiolo, il babbo è grosso, con la barba, tutto tatuato e gira sempre in Harley con giubotti di pelle con la scritta dietro "Hell's Angels"!!! :-))
Ahahaha proprio no, classico tipo ingessato, giacca e cravatta, però sa farsi rispettare ;-)
berto1886
26-10-2010, 21:56
Però almeno non ha negato spudoratamente e cercato nuovamente di fregarmi :-))
com'è l'acqua che ti ha dato ora?
Cookie989
27-10-2010, 16:22
L'acqua arriva giovedì (in teoria) che poi non ho capito da dove arriva visto che dovrebbe avere l'impianto in negozio, vi farò sapere!
berto1886
27-10-2010, 21:48
ok :-)
Cookie989
28-10-2010, 20:46
Oggi niente acqua, arriva martedì #07
Oggi niente acqua, arriva martedì #07
....si infatti si prevede pioggia per il fine settimana :-D :-D :-D
Vedi che il sifonatore non era arrivato a caso...........
berto1886
28-10-2010, 22:21
lol che negoziante poco serio...
Cookie989
29-10-2010, 15:28
....si infatti si prevede pioggia per il fine settimana :-D :-D :-D
:-D:-D:-D
Lo so zero serietà ma voglio proprio vedere se riesce a procurarmi l'acqua d'osmosi alla fine! Tanto mi sa che prenderò l'impianto :-))
mucchina
29-10-2010, 15:36
certo però che faccia tosta.....bè...ora sai come lavora.....se ne farai ancora occhio ai consigli e acquisti futuri.....
Cookie989
29-10-2010, 15:43
Si si infatti ci andrò coi piedi di piombo (è lo stesso delle colisa femmine destinate tutte a morire e delle fialette miracolose), però i suoi pinnuti sembrano godere di ottima salute ed alcuni sono proprio splendidi #36#
mucchina
29-10-2010, 16:06
per mia esperienza....alcune cose le compro da uno e le altre da un'altro...dipende il negozio che tipo di mercato ha....può essere che a questo tuo negoziante interessi più il vivo per le vendite che alcuni tipi di prodotti....per tua fortuna mi sembra che tu ti informi bene sui pesci e relative esigenze....è l'unico modo per evitare le fregature....cmq facci sapere...:-)):-))
berto1886
29-10-2010, 21:29
Si si infatti ci andrò coi piedi di piombo (è lo stesso delle colisa femmine destinate tutte a morire e delle fialette miracolose), però i suoi pinnuti sembrano godere di ottima salute ed alcuni sono proprio splendidi #36#
ah beh... proprio una persona seria... quanto mai ci vorrà avere 10-20l di acqua osmotica?? 15gg??? :-D
Cookie989
30-10-2010, 13:45
E' arrivata l'acqua!!! :-))
iamo andati a prenderla stamane eeeeee indovinate, secondo voi è d'osmosi oppure no? -34
E' arrivata l'acqua!!! :-))
iamo andati a prenderla stamane eeeeee indovinate, secondo voi è d'osmosi oppure no? -34
Dopo sto tran tran ci mancherebbe pure che non lo sia................ :-D :-D :-D
mucchina
30-10-2010, 20:22
bè......che domanda....aspetta ci devo pensare...#24#24...mmmmm....è dura.....ma provo.............osmosi ???!!!!....:-D:-D.....
per curiosità....hai chiesto se la fa arrivare sempre o se alla fine la fa lui?certo dovresti indagare non proprio apertamente...facci sapere...-28-28
berto1886
31-10-2010, 00:14
allora... dicci dicci... che acqua ti ha dato???
Cookie989
31-10-2010, 16:28
Test alla mano:
gh 5
kh 3
quasi d'osmosi però! Ci rinuncio!
Pasquale P.
31-10-2010, 18:57
#rotfl##rotfl##rotfl##rotfl##rotfl##rotfl##rotfl#
... scusami cookie ma è uno spasso questa specie di commedia!
Cookie mi sa che a questo punto è meglio che ti organizzi per l'impianto in casa!
Allucinante...
Per metterci una settimana a fare 10 litri di QUASI osmosi deve avere un impianto peggio del mio :P :P
Cookie989
31-10-2010, 19:11
E so è una cosa molto spassosa -04 almeno non me l'ha fatta pagare, ha pure detto: "L'ho ordinata solo per te" #07
Pasquale P.
31-10-2010, 19:26
... solo per te... che romantico cavaliere-e25!!! -ROTFL--ROTFL--ROTFL--ROTFL--ROTFL--ROTFL-
chissà a quanti altri ha venduto la sua acqua di lourdes!
mucchina
31-10-2010, 20:39
Allucinante....compra l'impianto....e personalmente non ci metterei più piede....buona sì scema no....
Test alla mano:
gh 5
kh 3
quasi d'osmosi però! Ci rinuncio!
Oltre al danno la beffa -04 -04, esiste la possibilità, poi valuta tu in relazione al prodotto ed al valore dello stesso di denunciarlo per frode nell'esercizio del commercio che come fattispecie penale è disciplinata dall’art. 515 del codice penale che punisce “chiunque nell’esercizio di un’attività commerciale, ovvero in uno spaccio aperto al pubblico, consegna all’acquirente una cosa mobile per un’altra, ovvero una cosa mobile per origine, provenienza, qualità o quantità, diversa da quella dichiarata o pattuita”.
berto1886
31-10-2010, 21:27
proprio una persona seria ma fammi il piacere...
E so è una cosa molto spassosa -04 almeno non me l'ha fatta pagare, ha pure detto: "L'ho ordinata solo per te" #07
Non è che per caso è acqua miracolata? L'avrà fatta arrivare da Fatima... :-D
Per avere la conferma bisogna andare a messa con la valigetta dei test a reagente! #24
Non è che per caso è acqua miracolata? L'avrà fatta arrivare da Fatima... :-D
Per avere la conferma bisogna andare a messa con la valigetta dei test a reagente! #24
............occhio che, qualcuno potrebbe offendersi...................
Giuseppe, la mia è solo una provocazione...
Ma ci rendiamo conto a che livello di incompetenza stanno molti, troppi negozianti?
E poi dicono che comperando tutto in rete si rovina il commercio... ma per forza!
Giuseppe, la mia è solo una provocazione...
Lo so ed è evidente, ma poi capita quello bacchettone e ci prendono per blasfemi
Ma ci rendiamo conto a che livello di incompetenza stanno molti, troppi negozianti? E poi dicono che comperando tutto in rete si rovina il commercio... ma per forza! E chi se ne frega del commercio................ io guardo (come tutti penso) i miei interessi ;-)
E chi se ne frega del commercio................ io guardo (come tutti penso) i miei interessi ;-)
Verità sacrosanta! Ops.. mi è scappato di nuovo! -49
Come si chiama questo negozio che voglio fermarmi quando sono da quelle parti?
P.S.: sai mica dove si trova la palude sguass a Mofalcone?
Cookie989
01-11-2010, 09:59
:-D grazie Pasquale, onorata!
Giudima non lo denucio perchè ha degli splendidi pinnuti :-) e per la blasfemia chissene ;-)
Fortunatamente ho trovato un'acqua di falda coi valori adatti! Però se trovo un buon impiantino o il babbo me lo fa trovare sotto l'lbero... Yuppieeeeee!
A per la blasfemia
Jumpy risposndo in mp
:-D grazie Pasquale, onorata!
Giudima non lo denucio perchè ha degli splendidi pinnuti :-)............. e che vuol dire? Se ho degli ottimi prodotti, ma sono un truffaldino, sempre tale resto..........
...........e per la blasfemia chissene ;-) Occhio.............che resta scritto....................
Cookie989
01-11-2010, 12:09
Si è vero truffaldino rimane :-(
Per la blasfemia intendevo che io non l'ho ritenuta tale. Ma che ci sono guerre di religione nel forum? Per il resto io rispetto il credo si tutti, ci mancherebbe.
Pasquale P.
01-11-2010, 19:28
figurati.... solo per te!;-)
.............. Per la blasfemia intendevo che io non l'ho ritenuta tale. Ma che ci sono guerre di religione nel forum? ........................
................no , ed è meglio non scatenarle ;-) :-)
Le guerre è meglio scatenarle in certi negozi... ;-)
Cookie989
02-11-2010, 12:01
Le guerre è meglio scatenarle in certi negozi... ;-)
La tentazione è forte credimi!
Cookie989, ciao.
Fatti una bella ricerca in rete e scegliti un buon impianto ad osmosi inversa. (magari fatti consigliare proprio qui...)
Tu avrai un bell'oggetto di cui non ti pentirai mai e al babbo farai risparmiare qualche soldo!
Che ne dici?
Cookie989
02-11-2010, 13:41
Cookie989, ciao.
Fatti una bella ricerca in rete e scegliti un buon impianto ad osmosi inversa. (magari fatti consigliare proprio qui...)
Tu avrai un bell'oggetto di cui non ti pentirai mai e al babbo farai risparmiare qualche soldo!
Che ne dici?
Dico di si :-)) ci stiamo informando per bene
berto1886
02-11-2010, 21:44
vedrai che avrai l'acqua come deve essere con problemi 0!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |