Visualizza la versione completa : HQI 150 - mi copre tutta la vasca?
Sto per acquistare una hqi 150 watt.
Per una vasca lunga 90cm e larga 30 ed ho paura che il cono di luce non copra abbastanza...
Appesa a 20 cm dal livello dell'acqua.
Urge consiglio!
ti resta buia ai lati ;-)
io metterei e T5 da 39W. coi consumi siamo lì..
3? Hai scritto "e"
Cmq ok grazie
Invece una plafo T5 lunga 60cm? Composta da 3x24w (o 29 O.o)
che faccio?
Se invece prendessi l'hqi e compensassi ai lati con altre lampade? Sarebbe orribile?
andrea90
24-10-2010, 13:38
Se invece prendessi l'hqi e compensassi ai lati con altre lampade? Sarebbe orribile?
esteticamente sicuro!
comunque secondo me se fai una rocciata centrale l HQI può andar bene...
sennò segui il consiglio di Joplin...
Con la t5 da 60cm invece? Dovrebbe esser più dispersiva no?
spiegaci qual'è il tuo problema coi T5 da 39W, che famo prima ;-)
Che non la trovo a poco! XD
L'altra t5 me la vendono usata, così come l'hqi
Ma hqi non copre.. Le t5 invece?
Insomma che compro?
Riccio79
25-10-2010, 15:35
la plafo da 60 cm ti lascia scoperti i lati tanto quanto l'hqi..... l'ideale sono 4 T5 da 39 w, come suggerito da Sjoplin..... l'alternativa è mettere l'hqi da 150 w e fare una rocciata discendente ai lati proprio sotto il cono...ai lati eventualmente puoi mettere animali che vogliono meno luce tipo tubastrea..... La plafo da 60 cm a mio avviso sta male anche esteticamente......
Con una plafo da 4 T5 da 39 w invece otterresti il risultato migliore, dandoti la possibilità di mettere anche qlc corallino più esigente.....lasciandoti anche la possibilità di sbizzarrirti con i mix di neon....io metterei tipo 2 aquaspezial, 1 bluplus e 1 purple....o 2 aquaspezial e 2 bluplus...
Jersy c'era un post di COCO dove indicava un venditore di ebay che le dava via (nuove) a un prezzo stracciato. chiaramente non parliamo di plafo ATI o marche blasonate, però, visto che la cifra era veramente piccola, un pensierino faccelo ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |