PDA

Visualizza la versione completa : Illuminazione

cocicia
23-10-2010, 15:59
Salve a tt,
Piccolo quesito, grande dilemma! Ho una vasca Askoll Tenerif da 250 lt, mediamente plantumata e che momentaneamente ospita solo 4 pesci di cui 2 ancistrus, DGH 11 - DKH 5 - PH 7,5 nitriti zero, non metto la co2 xkè ho avuto problemi con la bombola e aspetto la sostituzione; il problema è ke le piante sono state invase alcune da alghe puntiformi e la maggior parte da alghe gialle filamentose che ne hanno rallentato la crescita. Qno mi consiglia di cambiare i neon in dotazione T5 HO con quelli della:-(:-( JBL da 4000 o 9000° Kelvin ke dovrebbero irradiare un tipo di luce migliore ai fini della risoluzione del problema ma io non riesco neanke a trovarli sui siti specializzati ( i miei sono lunghi 80 cm. e sono 2 da 39 watt).
Qualcuno può aiutarmi o suggerirmi un prodotto altrettanto buono più facilmente reperibile? Grazie.

Giudima
23-10-2010, 17:39
Puoi tranquillamente prenderli in negozi di illuminoteca di marche non specifiche (osram, leuci, philips.) Basta siano tra i 4000 ed i 6500K. Anzi prendine uno ed uno ;-)

bettina s.
23-10-2010, 18:20
sposto in illuminazione;-)