PDA

Visualizza la versione completa : uova nothobranchius zanzibar

pintu91
23-10-2010, 15:39
Ciao, ho fatto la prima raccolta di uova di questo killi, penso che fossero in acqua nella torba da circa 10 giorni, qualcuna prima e qualcuna dopo penso, visto che la quantità mi sembra abbastanza elevata.
Le ho strizzate dall'acqua con un panno e mi sono messo a contarle e a separarle da quelle bianche ammuffite (che a dir la verità sono davvero poche, ne avrò trovate 5), dopo un pò mi sono arreso nel contarle perchè mi sembravano troppe così ho imbustato togliendo l'aria quelle già divise (aggiungendoci della torba) e ho fatto un'altro sacchettino per il resto della torba.

Non sono esperto su come conservarle, sò che vanno conservate per 3 mesi circa ad una temperatura tra 20#25°C.
Ma devo anche aprirle ogni tanto per vedere che non si ammuffiscano o vanno lasciate come sono?
Poi bisogna tenerle al buio? cioè posso per esempio avvolgerle (con il sacchetto) nella carta stagnola anche per evitare possibili sbalzi di temperatura?
E si potrebbero anche conservare in acqua dove sono state depooste invece di tenerle nella torba umida?

pintu91
25-10-2010, 20:49
Ho letto molti pareri differenti sul metodo di conservazione, che mi pare di aver capito possa variare notevolmente in base alla temperatura e all'umidità della torba...
Mi potete dare qualche consiglio?

ambiente
23-03-2011, 22:21
EDIT BY METALSTORM: per queste cose c'è il mercatino, non inquinare i topic altrui per le tue richieste