PDA

Visualizza la versione completa : Bioraria transitoria (enel)

gha
23-10-2010, 14:02
Come vi state trovando in termini di costo con la nuova tariffa bioraria enel introdotta da luglio, state notando risparmio o maggior costo?

Burner
23-10-2010, 15:05
Ho dovuto spostare i timer... -28d#

Alexander MacNaughton
23-10-2010, 15:06
Ho dovuto spostare i timer... -28d#

siamo in due

Mkel77
23-10-2010, 15:22
non trovo differenze, eravano già abituati ad attaccare gli elettrodomestici di potenza il fine settimana o in tarda serata...........in più il mio acquario è improntato su una filosofia low cost, quindi luce al minimo sindacale per le piante che ho e temperatura a 23 gradi...........

mouuu11
23-10-2010, 15:22
come fate con la luce del giorno?
EDIT : mi sono spiegato male le piante sono foto sensibili e io x esempio noto che se la mattina apro le persiane la limnophila si apre prima che scatti il timer

Babi77
23-10-2010, 22:30
Ciao,
dovresti programmare le tue 8 ore di luce nel momento in cui c'è più luce solare.Tanto adesso fa buio prima.P.S.:Dalle 8 alle 20.

mouuu11
23-10-2010, 22:40
Si ma in questo modo a parte che ho 12 ore di luce (le piante ho letto assorbono fino a 8 o 9 ore i luce al massimo) ma in questo modo sfrutto poco il fatto della tariffa bioraria ed è questo che mi interessa
------------------------------------------------------------------------
PS ghaleggermente si scrive con 2 g:-)

Mkel77
24-10-2010, 16:03
Si ma in questo modo a parte che ho 12 ore di luce (le piante ho letto assorbono fino a 8 o 9 ore i luce al massimo) ma in questo modo sfrutto poco il fatto della tariffa bioraria ed è questo che mi interessa
------------------------------------------------------------------------
PS ghaleggermente si scrive con 2 g:-)

La netiquette impone di non sottolineare gli errori di ortografia commessi da altri utenti...............questo ammonimento vale a futura memoria.............;-)

la prossima volta, se proprio ci tieni alla corretta scrittura, usa gli mp.....sono discreti e non corri il rischio di svilire pubblicamente un utente che può aver commesso l'errore per disattenzione o semplicemente per copia/incolla. ;-)

mouuu11
24-10-2010, 18:02
Allora scusa GHA#12, ma il mio era un intervento mirato a rendere migliore il topic non a sottolineare la disattenzione altrui #36#

gha
24-10-2010, 21:40
La netiquette impone di non sottolineare gli errori di ortografia commessi da altri utenti...............questo ammonimento vale a futura memoria.............;-)

la prossima volta, se proprio ci tieni alla corretta scrittura, usa gli mp.....sono discreti e non corri il rischio di svilire pubblicamente un utente che può aver commesso l'errore per disattenzione o semplicemente per copia/incolla. ;-)

Allora scusa GHA#12, ma il mio era un intervento mirato a rendere migliore il topic non a sottolineare la disattenzione altrui #36#

Non c'è bisogno ne di scuse ne di ammonimenti, purtroppo sono errori che commetto spesso diciamo che la scuola non è stato il mio forte e si vede..e46
Ho provato anche a correggere ma non si riesce.

Mkel77
24-10-2010, 21:51
Modifica effettuata............;-)

mouuu11
24-10-2010, 23:06
Insomma voi alla fine da che ora a che ora avete regolato il timer per usare al meglio questa nuova tariffa?