Visualizza la versione completa : Urgente piante!!
arianna91
23-10-2010, 13:52
ho un acquario da 60lt e vegetazione principalmente con piante anubias, devo svuotare l acquario e riempirlo di nuovo e cambiare ghiaia. facendo ciò e levando accuratamente le piante per poi ripiantarle rischiano di morire se le pianto subito con l'acqua nuova senza aver fatto girare l'acquario per almeno una settimana?
ho un acquario da 60lt e vegetazione principalmente con piante anubias, devo svuotare l acquario e riempirlo di nuovo e cambiare ghiaia. facendo ciò e levando accuratamente le piante per poi ripiantarle rischiano di morire se le pianto subito con l'acqua nuova senza aver fatto girare l'acquario per almeno una settimana?
Tranquillo, non succede niente, prima lo fai meglio è.
mucchina
23-10-2010, 14:52
ciao.....non penso che le piante possano risentire di un cambio totale di acqua....presta invece attenzione a non farle stare all'asciutto mentre fai questo lavoro....cioè mentre svuoti e riempi organizzati con un bel secchio e lascia le piante in acqua....quando hai cambiato tutto il fondo,piantale e riempi di nuovo la vasca....
arianna91
23-10-2010, 21:38
si si ci avevo già pensato!!ok allora proverò grazie!!!
si si ci avevo già pensato!!ok allora proverò grazie!!!
Siccome stai scrivendo ovunque non ti sto più dietro, gli altri hanno smesso da un po, ma non è che vuoi fare queste manovre per via dei nitriti alti??
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |