Entra

Visualizza la versione completa : info importante

peppelandia
23-10-2010, 13:28
ciao a tutti.

vi posto subito il mio problema
ho un amico ke mi vuole regalare una vasca 100*40*45
fino a qui nessun problema (anzi ero molto contento, anzi super contento)

problema: ha spaccato il vetro anteriore(quello piu' grande per intenderci), lo ha sostituito siliconandolo con il silicone normale!!!!!!!!!!!!!

e qui mi sono incazzato come una bestia.

sono andato a parlare con uno che ha il negozio di acquari che fa anche acquari artigianali e mi ha detto che ero un folle se speravo di staccare il vetro e di risiliconarlo!!
mi ha detto che sarebbe costato tantissimo e che nn ne valeva la pena.
e che avrei speso tanto quanto che acquistare un acquario nuovo!
in piu' mi ha detto che lui non si prendeva la responsabilità di fare questo lavoro

è vero??
o posso fare tutte queste operazioni da solo pero' nn correndo rischi tipo avere 200 litri di acqua in giro per casa

grazie

rifabi
23-10-2010, 14:08
sostituisci tranquillamente il vetro, se hai la possibilità di staccare tutti i vetri e risiliconarli è meglio ancora, e se non te la senti vai da un vetraio, quello che hai interpellato tu non aveva molta voglia di lavorare...

peppelandia
23-10-2010, 14:24
ma sulla tenuta ke mi dici??

cioe' se lo faccio fare ad un vetraio, usera' il silicone adatto?? lo fara' a regola d'arte??
posso stare tranquillo ke nn si aprirà come una cozza??

e quanto potrei spendere secondo te?

rifabi
24-10-2010, 18:45
eh per la spesa dipende dallo spessore e da quanto è onesto il vetraio, ma molte volte una artigianale è molto meglio di quelle commerciali.
tu specifica al vetraio di utilizzare il dow corning come silicone.

Alexander MacNaughton
25-10-2010, 00:55
sostituisci tranquillamente il vetro, se hai la possibilità di staccare tutti i vetri e risiliconarli è meglio ancora, e se non te la senti vai da un vetraio, quello che hai interpellato tu non aveva molta voglia di lavorare...

concordo oppure quel negoziante che eri andato tu voleva venderti un acquario!

Chiedi ad un vetraio quanto ti costa sia se gli dai soli i vetri puliti. Chiedi quanto ti costa con la vasca da smontare e risiliconare e chiedi quanto ti costa in entrambi i modi se il silicone lo porti tu.

Poi raffronti i prezzi con una vasca nuova con uguali dimensioni.;-)