Entra

Visualizza la versione completa : flourite seachem

savio88
23-10-2010, 13:20
Ciao ragazzi nel mio 240 litri (attualmente occupato dai miei 3 pygocentrus nattereri che vorrei dar via) avrei intenzione di riallestirlo ripartendo da zero...parto dicendo che ho una buona esperienza in fatto di acquari,ma praticamente nn ho mai coltivato piante,quindi sarei un neofita in materia,x questo vi chiedo quale sarebbe il miglior fondo fertilizzante da utilizzare per fare un buon lavoro...ho sentito parlare in giro della costosissima ma a quanto pare ottima flourite seachem e mi chiedevo se applicando questo fertilizzante sul fondo andava cmq messo il ghiaino sopra...avrei intenzione di allevare degli scalari e vorrei piantumarlo al meglio,volevo anche chiedere se consigliate l'utilizzo della torba e della CO2 (vorrie provare con il metodo fai da te con il gel e il lievito) accetto ogni tipo di consigli

mrwlf
23-10-2010, 13:24
Ciao! La flourite va messa da sola, senza ghiaino. Dovresti inoltre aggiungerci le pasticchine da interrare sempre Seachem

savio88
23-10-2010, 13:27
quindi quando adagio la fluorite sul fondo metto qua e là le pasticche,ma poi ogni tanto dovrei rimetterle????

mrwlf
23-10-2010, 13:30
Leggi qui
http://www.plantacquari.it/seachem/tabs.html

Sulla durata non so darti informazioni ma troverai sicuro qualcuno che te lo sa dire qui sul forum

Giudima
23-10-2010, 14:50
quindi quando adagio la fluorite sul fondo metto qua e là le pasticche,ma poi ogni tanto dovrei rimetterle????

Dicono di integrarle ogn 4 mesi, ma io lo faccio anche più di rado (quando mi ricordo :-))

savio88
24-10-2010, 02:14
mmm capisco bene dubbi sul fondo li ho quasi del tutto risolti,sulla torba,mi consigliate di usarla??e poi leggevo che si può mettere anche in mezzo al terriccio