PDA

Visualizza la versione completa : Cosa posso mettere con Xipho e Cambarellus?

JoeIrish
22-10-2010, 22:21
In 100l ho un gruppo di 6 Xiphophorus Helleri (2m+4f) e due Cambarellus Patzcuarensis(m+f), secondo voi c'è spazio per inserire ancora qualche (pochi) pescetto? Considerato gli gli Xipho -meravigliosi, tra l'altro hanno un rituale di corteggaimento bellissimo- occupano la parte alta della vasca, e in basso ci sono i due gamberi che fanno dei numeri da paura, mi piacerebbe stare su qualcosa a centro vasca di compatible con ciò che ho già inserito:-))... Consigli????

JoeIrish
23-10-2010, 07:53
UP!

Darklight
23-10-2010, 08:37
Mi intrufolo nel tuo topic per chiederti info riguardo ai Cambarellus !

Che specie hai ? Da quanto ? Sono di difficile allevamento ? Dove li hai reperiti ?

Grazie e scusate l'offtopic :-))

JoeIrish
23-10-2010, 08:51
Darklight hai MP.

Cookie989
23-10-2010, 10:11
Ho letto che i Cambarellus Patzcuarensis non attaccano i pesci ed io che pensavo che tutti i crostacei avrebbero fatto festa in un acquario con dei pinnuti! Mi confermi che non li predano? Magari aggiungere una coppia di poecilidi? Ma non conosco il peso organico dei gamberi...

JoeIrish
23-10-2010, 11:36
I cambarellus patzcuarensis te li confermo tranquilli. Io li tengo con degli Xipho e si ignorano placidamente. La prima sera una poecilia si è avvicinata curiosa com'è a vedere di che si trattava. Il Gamberetto per tuuta risposta si è alzato sugli ultimi copepodi e ha aperto le chele. E' bastato per scoraggiare la Xipho. Peso organico dei gamberi per la vasca praticamente inesistente.
------------------------------------------------------------------------
Uffa...Cercavo un consiglio IO e mi trovo a doverne dare!!! Chiedo l'intervento divino.... PAOLOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

Giudima
23-10-2010, 12:15
Siamo alle solite con i poecilidi diciamo e discutiamo, ma alla fine se ne ricava che puoi accompagnarci solo poecilidi.

Ma i cambarellus se li metto con le ampullarie le mangiano?????

JoeIrish
23-10-2010, 12:34
Non credo che mangino gasteropodi però non ho esperienza diretta!

JoeIrish
23-10-2010, 16:40
L'unica planorbarius che ho in vasca ha rischiato più con gli xipho che con i cambarellus
------------------------------------------------------------------------
Gli endler si ibridano con gli Xipho?

Giudima
23-10-2010, 17:33
Gli endler si ibridano con gli Xipho?

No, sono due specie diverse.

JoeIrish
23-10-2010, 17:52
Ok allora i prossimi ospiti (un piccolo gruppo haremico) potrbbero essere loro

Giudima
23-10-2010, 17:55

Io andrei su qualcosa di più grande, troppa la differenza di dimensioni, penso #07 #07 non vedrai mai alcun avannotto di endler diventare adulto.:-( :-(

JoeIrish
23-10-2010, 18:28

Io andrei su qualcosa di più grande, troppa la differenza di dimensioni, penso #07 #07 non vedrai mai alcun avannotto di endler diventare adulto.:-( :-(

Del tipo?

Giudima
23-10-2010, 18:31

Del tipo?

Black molly o silver molly anche platy, ma con questi rischi l'ibridazione.

JoeIrish
23-10-2010, 18:38
Ho visto la black molly e direi che mi piace... Adesso aspetto quindici giorni per lasciare che il filtro si adatti all'inquinamento da xipho e poi vado dal pescivendolo e me ne prendo un trio.

JoeIrish
23-10-2010, 18:50
Grazie mille Giudima!!!!