Entra

Visualizza la versione completa : Comportamento anomalo

tempesta70
22-10-2010, 22:03
Ciao a tutti, vi chiedo una delucidazione sul comportamento anomale della mia heteractis magnifica, lo introdotta in vasca quattro giorni fa, dove lo posizionata li è rimasta, non ha dato nessun segno di comportamento strano, fino a stasera piano piano si è lasciata staccare dalla roccia (metà vasca) fino a farsi cadere,ora lo riposizionata in un altro punto sempre a metà rocciata ma con la luce diretta, ho notato anche che i tentacoli sono leggermente piu' chiusi rispetto a stamattina,oggi pomeriggio e i giorni scorsi...per farvi capire meglio prima la base viola non si vedeva affatto per come era bella distesa, ora è ritratta e la base viola si vede e come..mi devo preoccupare?? grazie Alessandro

Hypa
24-10-2010, 01:13
purtroppo l'anemone non la metti dove vuoi tu..lei va dove vuole,a seconda della corrente e della luce,si metterà sempre nel posto che preferisce,io ho dovuto cambiare più volte la disposizione delle pompe per non farla piazzare sui vetri laterali..comunque se hai un flusso medio-alto,con inclinazione obliqua e ritorno della corrente verso il basso,hai buonissime probabilità che si metta su qualche roccia,non stare a toccarla troppo,o tirarla fuori dall'acqua o a stressarla,sembra un animale tanto forte,ma a volte se troppo stressate muoiono diventando una pappa..se non hai invertebrati che possono subire bruciature dovute ai tentacoli,lasciala fare,troverà un posto da sola,se invece temi per gli altri invertebrati segui gli spostamenti che fa,ma cerca di non intervenire eccessivamente.

tempesta70
24-10-2010, 14:58
ok, grazie ma sembra proprio che abbia trovato la posizione adatta, le ho anche dato da mangiare un paio di pezzettini di gambero ed uno di cozza e li ha graditi molto volentieri, si è riaperta come i primi giorni quindi mi pare che tutto è tornato ok, ho agginto anche un paio di foto nel mio album ...grazie Gabriele

Hypa
24-10-2010, 16:04
Figurati! Se dovessi avere qualche dubbio scrivi!;-)