Visualizza la versione completa : taleare acanthastrea..
Si può taleare quest'animale senza arrecargli danni? Basta dividere lo scheletro alla base avendo cura di non intaccare i singoli pollpi??
se vai sui siti americano vedi delle talee di acan con polipo tagliato tipo flessibile.......quindi credo che si possa fare secondo me è meglio come dici tu dal sotto e quando arrivi in prossimità del polipo provi a spezzare il pezzo........................ps se ti riesce sono interessatissimo ad una talea:-)):-))
Guarda lunedì ne vado a prendere due molto particolari come colori e anche belle grandine.. Se mi riesce ti faccio sapere anche perche costano un bel Po e se riuscissi a riprendere qualcosa...
Aggiornamento: ho letto su siti americane che spesso fanno una specie di anthocauli oppure è comunque molto facile la taleazione, semplicemente rompendo la colonia aiutandosi col dremel per definire il punto di rottura.
Appena le prendo posto delle foto.
e non ti dimenticare di me......:-D:-D
No, tranquillo, lunedi metto le foto e ne riparliamo ;-)
qbacce magari nelle prime 2-3 settimane cerca di dare da mangiare ai singoli polipi taleati per aiutare a rimarginare i danni al tessuto.
pezzettini di corstacei,mollushi e pesce di adeguate dimensioni un paio di volte a settimana.
e visto che stiamo vicini se ti riesce te ne prendo 1 visto che penso di aver capito dove le prenderai.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |