PDA

Visualizza la versione completa : viaggio guppy

pe94
22-10-2010, 19:37
salve siccome ieri ho visto un negozio di pesci in un paese vicino al mio dove ci saranno 15 min di strada e ho visto una guppy incinta mi conviene prenderla?

danny1111
22-10-2010, 20:01
se hai il dubbio che il pesce in 15minuti di trasporto possa arrivare debilitato o addirittura "morto" allora posso dirti di stare tranquillo. Se nel tuo paese non riesci a trovare guppy femmine incinta allora prendila.
E comunque se nella tua vasca ci metti almeno un maschio e una femmina non ci metteranno molto ad accoppiarsi eh... #36#

pe94
22-10-2010, 21:04
già fatto ma non si sono ancora accopiati tra l'altro il negoziante mi aveva detto che era già incinta la femmina ma mi sa di no è sempre la stessa ha quel puntino nero ma mi sa che ce l'hanno tutti anche se piccolo le femmine!

mucchina
22-10-2010, 21:07
ciao...per 15 minuti puoi star tranquillo....ricorda che i guppy vanno inseriti non a coppie ma 1 maschio e 2 femmine....quindi nell'acquisto considera i pesci che hai già in vasca....ciao ciao

danny1111
22-10-2010, 21:08
quanti giorni hai atteso prima che la femmina resti incinta?
E comunque apparte la macchia nera, si vede pure la pancia che è piu gonfia....in ogni caso fossi in te aspetterei ancora perchè molto presto si accoppierà, ma se proprio vuoi prendere quella che hai visto puoi farlo, non temere per i 15min di trasporto. Eventualmente falla ambientare bene prima di inserirla in vasca...

Cookie989
23-10-2010, 13:57
già fatto ma non si sono ancora accopiati tra l'altro il negoziante mi aveva detto che era già incinta la femmina ma mi sa di no è sempre la stessa ha quel puntino nero ma mi sa che ce l'hanno tutti anche se piccolo le femmine!

Dagli tempo, s'accoppieranno e come se s'accoppieranno :-))

pe94
23-10-2010, 14:21
comprata e manca anche poco al parto! però essendo la prima volta sono un po inesperto, vedo che è gonfia e poi ha una grossa macchia bianca e nella pinna anale a un po di punta! e siccome devo metterla in sala parto come faccio a sapere quando?

Twinkle
23-10-2010, 17:58
se l'acquario è piantumato non è poi così necessaria la sala parto: ricorda che i guppy figliano molto e se salvi tutti gli avannotti ti ritrovi con un solo parto un acquario decisamente affollato

pe94
23-10-2010, 18:10
fa niente so già a chi darli!