Entra

Visualizza la versione completa : Problema Impianto osmosi

V.M.
22-10-2010, 17:01
Scusate ho un problema al quale non riesco a venirne a capo...ho montato l'impianto d'osmosi ma all'uscita del vessel dal connettore piu' in alto che dovrebbe essere l'acqua "buona" esce acqua a fiumi , invece dal connettore piu' basso non esce nulla. ho notato che la membrana ha una guarnizione tenuta da un nastro bianco devo fare qualcosa? in cosa sbaglio?

zack78
22-10-2010, 19:26
Scusate ho un problema al quale non riesco a venirne a capo...ho montato l'impianto d'osmosi ma all'uscita del vessel dal connettore piu' in alto che dovrebbe essere l'acqua "buona" esce acqua a fiumi , invece dal connettore piu' basso non esce nulla. ho notato che la membrana ha una guarnizione tenuta da un nastro bianco devo fare qualcosa? in cosa sbaglio?

prova a mettere una foto della membrana se riesci...di sicuro c'è un errore nel montaggio...per essere più chiari..se il vessel lo metti in verticale (con il tappo a vite in su) lìacqua buona viene a destra e lo scarto a sinistra

Abra
22-10-2010, 19:36
controlla anche di avere il restrittore di flusso montato ;-)

V.M.
23-10-2010, 08:10
ma il restrittore va sull'acqua di scarto o sul permeato?
il montaggio che ho effettuato della mebrana è come si vede in foto ...solo che la guarnizione in alto tenuta dal quel nastro bianco era storta e con il nastro semi staccato.

http://s3.postimage.org/3JYmA.jpg (http://postimage.org/image/7kmf164k/)

On il vessel in verticale e il tappo a vite in alto ci sono le due uscite quella di sinistra un po' piu' alta e quella di destra un po piu' bassa ...quindi l'acqua "buona" è quella di destra?

ad ogni modo non esce bene anche perche' gli attacchi rapidi non vanno granchè e forse perde un po'.

Caxx ho comprato l'impianto da persone che pensavo fossero state serie ma gli ho mandato gia' tre mail ma nessuna risposta. non faccio nomi per correttezza.

spero di risolvere

zack78
23-10-2010, 08:17
ma il restrittore va sull'acqua di scarto o sul permeato?
il montaggio che ho effettuato della mebrana è come si vede in foto ...solo che la guarnizione in alto tenuta dal quel nastro bianco era storta e con il nastro semi staccato.

http://s3.postimage.org/3JYmA.jpg (http://postimage.org/image/7kmf164k/)

On il vessel in verticale e il tappo a vite in alto ci sono le due uscite quella di sinistra un po' piu' alta e quella di destra un po piu' bassa ...quindi l'acqua "buona" è quella di destra?

ad ogni modo non esce bene anche perche' gli attacchi rapidi non vanno granchè e forse perde un po'.

Caxx ho comprato l'impianto da persone che pensavo fossero state serie ma gli ho mandato gia' tre mail ma nessuna risposta. non faccio nomi per correttezza.

spero di risolvere
il restrittore va sullo scarto che è quello di sinistra un pò più alto ....per i raccordi hai messo il teflon nella vite oppure perde proprio l'innesto rapido dal tubo?...prova a spingere il tubo più a fondo che puoi...
la membrana è montata in modo corretto e mi raccomando i prini 30-40 litri che produci buttalli

V.M.
23-10-2010, 09:51
perde dall'innesto rapido

IVANO
24-10-2010, 10:25
Cambialo.....

V.M.
24-10-2010, 13:19
ditemi una cosa la guarnizione sulla membrana era storta e il nastro era mezzo staccato ..a cosa serve la guarniuzione? ora ho inserito i tubi nell'attacco rapido fino in fondo e non perde piu' ma mi sorge il dubbio se la guarnizone storta puo' creare problemi.

IVANO
24-10-2010, 13:31
Serve per contenere l'acqua di scarto se non sbaglio....mi sa che tu facevi uscire tutto da li senza poter prelevare il permeato....adesso funziona??

DECASEI
24-10-2010, 15:41
ditemi una cosa la guarnizione sulla membrana era storta e il nastro era mezzo staccato ..a cosa serve la guarniuzione? ora ho inserito i tubi nell'attacco rapido fino in fondo e non perde piu' ma mi sorge il dubbio se la guarnizone storta puo' creare problemi.

Il tubo deve essere inserito nel raccordo rapido fino a quando senti che tocca la battuta e deve essere tagliato in maniera perfetta altrimenti perde.

zack78
24-10-2010, 16:03

Il tubo deve essere inserito nel raccordo rapido fino a quando senti che tocca la battuta e deve essere tagliato in maniera perfetta altrimenti perde.

deca V.M. parla della guarnizione sulla membrana..io non mi ricordo bene dall'ultima che ho messo su..ma dovrebbe andare a stringere quando la metti in sede nel vessell..però non sono sicuro se deve essere ben chiusa con il nastro bianco..

DECASEI
24-10-2010, 16:16
Il nastro adesivo serve per stringere la guarnizione ed evitare che l'acqua defluisca senza attraversare la membrana.
E' difficilissimo o quasi impossibile trovare del nastro adesivo che non stringa bene la guarnizione.... ci possono essere delle piccole imperfezioni iniziali dovute al fatto che il nastro viene applicato meccanicamente ma non per questo pregiudica il suo funzionamento.