PDA

Visualizza la versione completa : Scalri in 120 litri?

genai
22-10-2010, 16:42
Ciao a tutti, essendo poco esperta e non fidandomi troppo del venditore vi chiedo:
è possibile inserire 2 scalaripiccolini nel mio 120 litri con 6 guppy, 6 petitelle e qualche pesce pulitore da fondo?

Lo so gia che le petitelle e i guppy non stanno bene insieme, è per questo che non mi fido tanto del venditore che me li ha consigliati.
Il fatto è che l'acquario sembra un po vuoto, si vedono solo i guppy, le petitelle sono sempre in basso e stanno un po per conto loro, è per questo che vorrei inserire 2 scalari, magari piccolini per via dello spazio ridotto.
Che mi consigliate?

I valori della mia acqua sono:
KH: 5
GH: 8
PH:7
NH3 NH4: 0 mg/l
NO2: <0,3 mg/l
NO3: 12,5 mg/l
Temperatura: tra 26 e 27 gradi.

Paolo Piccinelli
22-10-2010, 16:53
i valori vanno bene, mi dici le dimensioni dell'acquario?

Se metti gli scalari, i guppy li dovresti levare... ridalli al negozio in cambio di mangimi o altro.

genai
22-10-2010, 17:08
Il venditore non me li prende indietro, e a dire la verità mi sono già affezionata ai guppy che sono super vivaci.
Gli scalari con i guppy non possono convivere?
L'acquario è 80x35x45 è il tenerif dell'askol.
Grazie 1000.

Paolo Piccinelli
22-10-2010, 17:11
l'acquario è un pò piccolo per gli scalari... io ci metterei una coppia di pelvicachromis pulcher

genai
22-10-2010, 17:37
Li ho cercati su google, in effetti anche questa specie è molto carina...
Ho visto che gli scalari ci sono di tutte le dimensini, quelli più piccoli in dimensioni sono così perchè "cuccioli" e poi crescono o sono specie diverse?

bettina s.
22-10-2010, 19:04
ciao, trovi in vendita scalari di tutte le imensioni, perché hanno età differenti, poi tutti, inevitabilmente, crescono e diventano delle belle padelle (se non li facciamo morire prima), nella tua vasca te li sconsiglio, non credere alla favoletta degli scalari nani che ancora qualcuno propina...

genai
24-10-2010, 17:23
Grazie dei consigli, con mio dispiacere rinunciato a questa idea...