PDA

Visualizza la versione completa : Steve Jobs a Standford

roby91
22-10-2010, 14:52
http://www.youtube.com/watch?v=-MFS0SfO5FY

secondo me è da guardare...e riflettere un pochino...:-)

Lo zar
22-10-2010, 15:25
Video coinvolgente,grande Steve!

Auran
22-10-2010, 15:42
tutte bellissime parole....ma....sicuramente piu facili da dire per un uomo nella sua posizione...purtroppo per i piu, nel mondo, i puntini non si uniscono.... :-(

roby91
22-10-2010, 15:52
vero...

..non so se il discorso se lo sia fatto da solo o gliel'abbia fatto qualcuno per lui...però secondo me ha detto delle cose molto cariche di significato che per un attimo "mi hanno fatto guardare davanti allo specchio", riprendendo delle sue parole...

è vero che quando sei col culo per terra, questi pensieri non ti vengono neanche di striscio...però, le parole rimangono belle..e anche la sua storia...vero è che se qualcuno si batte per fare ciò che ama, non avrà mai rimorsi...e secondo me molte volte c'è gente che pretende, senza far dei sacrifici, che tutto vada al meglio...purtroppo o per fortuna non è (quasi) mai così...

bubba21
22-10-2010, 16:07
Molto profondo!

tenkan
22-10-2010, 16:39
video vecchiotto (2005) ma sempre bello da rivedere. me lo tengo sempre in un angolo da riguardare quando ho bisogno di carica motivazionale, grazie per averlo ripescato, oggi mi ci voleva proprio :-)
ho lavorato in Apple per 7 anni, ovviamente non sotto di lui, ma ho avuto l'onore di sentirlo dal vivo in riunioni piuttosto ristrette, dove la formalità era meno rigida, e vi assicuro che è il personaggio più trascinante che abbia mai sentito.
Comunque, una delle poche cose certe di SJ è che non si è mai fatto scrivere un discorso.
E' troppo stronzo ed intollerante per poter gestire un ghost writer. ;-)
grazie Steve! Sei uno dei miei pochi miti viventi

pirataj
22-10-2010, 18:02
Ragazzi che dire............... Siate affamati. Siate folli.............

roby91
22-10-2010, 18:55
Comunque, una delle poche cose certe di SJ è che non si è mai fatto scrivere un discorso.
:-))

Massimo-1972
22-10-2010, 20:58
Persona di un carisma e genialità straordinaria
Non l'avevo mai visto questo video ... bellissimo

Hypa
24-10-2010, 00:36
Se tu l'altro ieri non avessi postato questo video,e se io oggi non lo avessi visto domani non sarei quello che sarò..

Auran
24-10-2010, 13:15
mazza hypa....:-D:-D:-D ti riferisci al tuo progetto del lab?

Hypa
24-10-2010, 14:26
#24scusami ma sono abbastanza rincoglionito in questo periodo..quale progetto?

Kia&Salvo
24-10-2010, 21:43
mitico Steve!

Hypa
24-10-2010, 21:51
#24scusami ma sono abbastanza rincoglionito in questo periodo..quale progetto?

tra i tanti che ho di progetti..:-)) non ricordo di quale parli..

andre reef
24-10-2010, 22:15
ottimo discorso!bisognerebbe ascoltarlo nei momenti di sconforto per avere una bella carica

Brig
24-10-2010, 22:58
via son tutte scuse perchè l'autore si vuole già ritirare XD

cmq c'è da fargli i complimenti... ne ha fatte di grandi cose

Aland
24-10-2010, 23:17
Un'aspetto fondamentale che non viene detto è che nella vita ci vuole culo.

Culo per essere nel posto giusto al momento giusto.
Culo per avere stimoli giusti quando serve.
Culo nell'incotrare le persone giuste che sanno darti tanto, anche solo dei semplici consigli, niente di materiale, ma solo consigli.
Culo per arrivare un secondo prima di qualcun altro.
Culo nell'avere al fianco la persona giusta che ti da invece che toglierti.

Culo nell'avere culo.

bubba21
24-10-2010, 23:20
Aland, ti dò pienamente ragione soprattutto per i punti 1 e 4, ti parlo per quel poco di esperienza che ho di lavoro in fabbrica ;-)

Abra
25-10-2010, 11:28
Un'aspetto fondamentale che non viene detto è che nella vita ci vuole culo.

Culo per essere nel posto giusto al momento giusto.
Culo per avere stimoli giusti quando serve.
Culo nell'incotrare le persone giuste che sanno darti tanto, anche solo dei semplici consigli, niente di materiale, ma solo consigli.
Culo per arrivare un secondo prima di qualcun altro.
Culo nell'avere al fianco la persona giusta che ti da invece che toglierti.

Culo nell'avere culo.

e se propio ti va male.....lo puoi sempre usare per raccimolare qualche soldino :-D:-D

Hypa
25-10-2010, 12:24
:-D:-D..

markuz640
25-10-2010, 12:26
Io straquoto Aland ed aggiungo :

Il discorso in sè è molto bello ed ovviamente condivisibile,specie se si è ancora sufficientemente giovani da avere ancora l'illusione che il mondo sia come lo immaginiamo almeno in parte...per il resto il caro Jobs ha omesso il fatto di essere probabilmente una persona senza scrupoli e con pelo sullo stomaco che metà basta,che sicuramente avrà infranto qualche legge perchè chi arriva a quei livelli non ci arriva mai con le mani pulite.Poi per il resto tanto di cappello per il genio e per ciò che ha creato...

IVANO
25-10-2010, 13:04
Io straquoto Aland ed aggiungo :

che sicuramente avrà infranto qualche legge perchè chi arriva a quei livelli non ci arriva mai con le mani pulite...

Non sono d'accordo, nel senso che lui non lo conosco ma non è una regola che per arrivare a quei livelli devi essere un fuori-legge....permettimi ....probabilmente sarà uno senza scrupoli con poca deontologia professionale...questo si....

DECASEI
25-10-2010, 13:13
A tutto il discorso aggiungo anche che " la fortuna aiuta gli audaci" .
Se aspetti che la fortuna venga a bussare alla porta penso sia molto difficile...

Auran
25-10-2010, 13:44
Hypa intendevo il laboratorio artigianale....;-)

Concordo che il fattore C alle volte è determinante....:-D

Hypa
25-10-2010, 14:38
:-DAaaahhhh ecco di che parlavi!..scusami Auran ma non ci sto con la testa..sono talmente incasinato tra la casa e mille altri impicci..comunque in realtà pensavo proprio a quello quando ho scritto!;-) Se tutto va bene dopo natale inizio la produzione di almeno 10 pezzi alla volta,in un mese dovrei averne a sufficienza!

Orysoul
25-10-2010, 18:12
gli ha detto sempre bene, sai quanti hanno seguito i proprio sogni e sono sotto un ponte? e quando sei sotto al ponte avoglia a dire:sono fiero di stare qui sotto e aver inseguito i miei sogni,.... poi si gira una corda al collo e si impicca(sempre sotto al ponte). a cose fatte è facile fare discorsi e incantare le persone,nulla da togliere al suo genio che con o senza corsi avrebbe creato ugualmente qualcosa di rivoluzionario, ma questi discorsi fatti per dare un messaggio e parlare del proprio caso andato bene ,mi fanno cagare !!!! scusate il termine...

Massimo-1972
25-10-2010, 18:48
Ory questo discorso lo ha fatto a dei neolaureati ...
si presuppone quindi che di fronte aveva persone con dei sogni ... e ... pronti a qualsiasi sacrificio pur di provarlo a realizzare ...

se non ci si ritrova in questi discorsi non ha senso sobbarcarsi i sacrifici e i costi degli studi universitari .... affrontare stage sottopagati ... etc ect
... secondo me , s'intende

Orysoul
25-10-2010, 19:25
Ory questo discorso lo ha fatto a dei neolaureati ...
si presuppone quindi che di fronte aveva persone con dei sogni ... e ... pronti a qualsiasi sacrificio pur di provarlo a realizzare ...

se non ci si ritrova in questi discorsi non ha senso sobbarcarsi i sacrifici e i costi degli studi universitari .... affrontare stage sottopagati ... etc ect
... secondo me , s'intende

Massimo quel discorso lo ha fatto a neolaureati non più giovani di me, il fatto è che al giorno d'oggi o sei figlio di papà, pronto a tappare i buchi lasciati dai sogni del figlio e/o realizzarli del tutto, o è meglio che stai con i piedi per terra senza sognare più di tanto perchè la mattina alle 7 suona la sveglia e devi cercare di arrivare in tempo sennò ti licenziano e ti ritrovi in mezzo a una strada con rate e mutui da pagare e un lavoro che nemmeno si trova......piace a tutti sognare ma la realta è un'altra e con il nostro stato(italia) iniziare progetti è quasi impossibile se non hai un pò di spalle coperte.......
Non sto dicendo che sia un brutto discorso, anzi auguro a tutti il realizzarsi dei propri sogni, ma non è un discorso per tutti!!!