Entra

Visualizza la versione completa : Nitriti e nitrati, problemi!!!!!!

arianna91
22-10-2010, 14:17
ho fatto i test del mio acquario, il PH risulta 6/6.5 il GH 7 e poi ho fatto il test dei nitriti e dei nitrati e c'è da mettersi le mani nei capelli!
i nitriti sono sui 5mg mentre i nitrati 100mg!!!!
qualcuno sa dirmi qualcosa??

Giudima
22-10-2010, 18:33
ho fatto i test del mio acquario, il PH risulta 6/6.5 il GH 7 e poi ho fatto il test dei nitriti e dei nitrati e c'è da mettersi le mani nei capelli!
i nitriti sono sui 5mg mentre i nitrati 100mg!!!!
qualcuno sa dirmi qualcosa??

No, diccela tu qualcosa, da quando è allestita la vasca, ci sono pesci, quanti, che filtro hai e compagnia scrivendo...................

arianna91
23-10-2010, 12:48
la vasca è allestita da circa un mese, pesci non ne ho ancora messi appunto per questo problema.
il filtro è interno e nell'acquario sono presenti piante.
è possibile che la causa siano state le pastiglie di fertilizzante?e se è cosi' c'è una soluzione?

Giudima
23-10-2010, 14:32
la vasca è allestita da circa un mese, pesci non ne ho ancora messi appunto per questo problema.
il filtro è interno e nell'acquario sono presenti piante.
è possibile che la causa siano state le pastiglie di fertilizzante?e se è cosi' c'è una soluzione?

Devi pazientare un altro po e descrivere meglio il filtro e la vasca.

I nitrati possono essere causati dalle pasticche i nitriti non penso, comunque le pasticche vanno interrate.

E soprattutto, non devi aprire due post uguali in sezioni diverse perchè altrimenti non ci si capisce più niente.

arianna91
23-10-2010, 14:40
OK scusate devo fare pratica col forum, le pasticche sono state interrate però ho fatto lo sbaglio di metterne troppe e pochi giorni fa ho cercato di toglierle perchè penso che il problema sia quello ... se metto dei cannolicchi può servire a qualcosa?

Giudima
23-10-2010, 14:58
OK scusate devo fare pratica col forum, le pasticche sono state interrate però ho fatto lo sbaglio di metterne troppe e pochi giorni fa ho cercato di toglierle perchè penso che il problema sia quello ... se metto dei cannolicchi può servire a qualcosa?

Non serve a niente, lascia tutto com'è e non ci pensare....... per un po'.