Entra

Visualizza la versione completa : Il momento è arrivato...

Alexandro91
22-10-2010, 12:33
Ragazzuoli ciao a tuttiiii....come da titolo il momento è arrivato :D :D allora ragazzi devo allestire un acquario ex novo....nell'acquario per il momento sono inserite piante di sole anubias...e ora volevo cambiare l'acquario non solo di allestimento ma anche di prestazioni....nell'acquario è presente un filtro acquael 650 ora siccome questo filtro sembra non bastare volevo migliorare il filtraggio dell'acquario, alcuni mi hanno consigliato di comprare un altro aquael e metterlo al lato opposto dell'acquario e altri mi hanno consigliato un filtro esterno dell'askoll...ora io da inesperto non so dove mettere mani....l'acquario è 100 litri netti...poi sono andato dal mio negoziante ed ho visto delle piante davvero carine e ho preso i nomi per poi postarli qui per vedere cosa ne pensavate e darmi consigli sulle cure e le esigenze delle piante...le piante sono: Lilaeupsis brasilensis, Echinodorus grandiflorus, cryptocoryne wenditii, microsorum pteropus, hydrocotyle verticillata, verticilava, alternanthera rosaefolia......aspetto risposte....grazie in anticipo

e-commerce91
22-10-2010, 14:32
ciao, io ti sconsiglio di mettre un'altro interno, visto che sottraggono molto spazio, ma di levare quello interno e mettere un filtro esterno!
per il tuo acquario va bene l'askoll Pratiko 200...qui nel forum se ne trovano usati in buono stato anche a 4-50 € praticamente lo pagheresti la metà di quanto lo prendi nuovo...
ma hai pesci nel'acquario?
per le piante: bisogna che ci dai delle info riguardo la luce, terriccio ecc...perche molte piante che hai elencato sono abbastanza esigenti... il microsorum lo puoi mettere :D

Alexandro91
22-10-2010, 15:45
In questo momento sono senza neon...si è fulminato e il mio negoziante me lo sta procurando...comunque ho usato un neon da 25W rosella..il terriccio è ghiaietto finissimo quasi sabbioso sotto il terriccio è presente un fertilizzante a granuli grossi....però ultimamente mi sto accorgendo che nei tronchetti della foglie delle anubias diventano marroncini si rammolliscono e poi la foglia si stacca...e man mano la pianta sta andandosi a sfogliare tutta quanta e non capisco il perchè!

Alexandro91
23-10-2010, 18:31
up