drblsn77
22-10-2010, 12:32
ciao a tutti, ho da meno di anno un'aquario 50lt ad oggi ospita complessivamente 7 pescetti (2 guppi, 2 scalari, 2 platy ed un pulitore fondo) e 2 piante, da qualche mese (agosto) ho visto sbucare in numero sempre crescente delle lumachine dal guscio argenteo, ora ce ne sono 15, credo siano arrivate con la nuova piantina messa in acqua a luglio, la mia preoccupazione pero non è legata alle lumachine quanto a vermetti microscopici che ho notato da qlke settimana sulle pareti in vetro, provo a descriverli per quanto possibile visto ke sono proprio piccolissimi e visibili solo con particolare attenzione:
1 colore bianco, forma allungata (come un verme) , si muove lentamente sulle pareti in vetro
2 colore bianco, forma quasi circolare, si muove più velocemente..come se avesse le zamette visibili solo sulla copertura in plastica nera (dove ci sono i filtri).
Premetto ke per ora nn sono numerosi, anke se sn cosi piccoli ke forse se stanno fermi nn si vedono, e nn hanno intaccato nessun pesce...x ora.
Qualcuno sa dirmi di ke si tratta ed eventualmete come comportarmi.... aiutarmi??
Grazie a tutti#25
Ale
1 colore bianco, forma allungata (come un verme) , si muove lentamente sulle pareti in vetro
2 colore bianco, forma quasi circolare, si muove più velocemente..come se avesse le zamette visibili solo sulla copertura in plastica nera (dove ci sono i filtri).
Premetto ke per ora nn sono numerosi, anke se sn cosi piccoli ke forse se stanno fermi nn si vedono, e nn hanno intaccato nessun pesce...x ora.
Qualcuno sa dirmi di ke si tratta ed eventualmete come comportarmi.... aiutarmi??
Grazie a tutti#25
Ale