Entra

Visualizza la versione completa : vasca 190 litri

discuscatania
22-10-2010, 10:33
ciao a tutti mi chiamo Andrea, sto allestendo una vasca molto spartana, tra i miei dubbi vi è l'illuminazione che posso usare, solo due neon non posso modificare l'acquario a mia disposizione,
il metodo di gestione sarà il più possibile semplice e non mi permette di modificare la vasca.
-04-04-04
So che servirebbe una sump e delle hqi , ma le risorse non sono compatibili...forse un giorno..
-04-04-04

la vasca
Ferplast Dubai 100
Schiumatoio bluskimmer 550 ferplast
filtro letto fluido con pre filtraggio Eheim ecco 2234 caricato con lana di perlon
pompe di movimento....CERCASI CONSIGLIO....
n° 1 Korallen-zucht coral light Fiji Parple T5 39watt
n° 1 Korallen-zucht coral light New Generation T5 39watt - 14000°K
roccia viva 30 kg circa
userò il Red Sea Master Starter Kit:
(Contenuto del Kit:
Reef Base (10 kg)
Red Sea Secchiello Coral Pro 7Kg per 210 Litri
Hidrometro com termometro
NitroBac 100ml -Attivatore Batterico
Test Marine Lab Kit Misurazione (PH+KH+NH4+NH3+NO2+NO3)
Test Calcio Pro (25 test)
Buffer PH + KH 100ml
Integratore di Calcio + Elementi in traccia 100 ml
Marine Gro – alimento )

fatemi sapere qualcosa......so che è una pazzia....

Wurdy
22-10-2010, 10:41
Ciao Andrea,
la domanda sorge spontanea: cosa vorresti allevare ? #24

ZON
22-10-2010, 11:24
esatto proprio questo e' il problema...poi si puo' consigliare

discuscatania
22-10-2010, 11:47
ancora non ho deciso...sicuramente...sono accettati consigli...ed idee...

ZON
22-10-2010, 12:03
cambia tutto...

mantenendo una vasca come la tua (chiusa con 2 x 39W) e uno skimmer poco performante come l'hydor ti direi tanti bei molli e qualche pesce PICCOLO...

fabio NICOLINI
22-10-2010, 15:41
ciao andrea ,credo che in precedenza ti ho già detto dell' esperienza con la mia prima vasca, e credo che sia zon che wurdy abbiano centrato il problema!! se vuoi allevare qualche animale in particolare dovrai per forza cambiare alcune attrezzature con relativa spesa in base all'attrezzatura che vorrai (okkio che quello che non spendi prima lo spendi doppio dopo e ne fanno le spese gli animali#07 ). se invece per un motivo qualsiasi vuoi mantenere quella vasca il mio modesto consiglio rimane quello del topic precedente! un bel anemone con coppia di pagliaccetti, e qualche molle di facili pretese!! però toglierei qualsiasi tipo di filtro, utilizzandolo al massimo per contenere qualche resina in caso di necessità!!! per rendere il più stabile possibile i valori dell'acqua e ridurre i costi ti ripeto che potresti prendere in considerazione il fatto di usare l'acqua di mare visto dove vivi!!! se vuoi vedere i risultati cerca la vasca di ciliaris e prova a mandargli un msg privato è una persona disponibilissima, quando lo cercai io mi rispose subito!!! fammi sapere!!

discuscatania
23-10-2010, 09:40
Grazie a tutti quanti della disponibilità mostrata, siete stati molto cari.
ho deciso di non allestire più la vasca in questione, cercherò qualcosa di usato che impegnerà meno il bilancio familiare. Credo che con pazienza e ponderatezza troverò qualcosa di buono.
:-D:-))

alessandros82
23-10-2010, 11:27
Se posso darti un consiglio...prendi un pezzo per volta senza fretta seguendo il mercatino, si trovano ottime occasioni e si risparmia parecchio..per prima cosa però cerca una vasca delle dimensioni che cerchi in base alla vasca che trovi poi pensi a tutto il resto passo dopo passo ;-)