Entra

Visualizza la versione completa : Alcune domande generiche sul Betta crown tail da un neofita!

raver87
22-10-2010, 01:42
Salve,

oggi sono andato in negozio dopo l'allestimento dell'acquario alcune settimane fa per comprare finalmente la mia prima coppia di guppy....

ma è stato un colpo di fulmine,ho visto questo splendido crowtales di betta e l'ho comprato,non ho potuto resistergli ^^

adesso pero avrei alcune domande non essendomi in questo tempo interessato molto ai betta....

allora cominciamo:

-VALORI DELL'ACQUA?il commerciante mi ha detto che se mettevo dei guppy (avevo preparato ad hoc le condizioni per loro) potevo tranquillamente anche mettere un betta

-MANGIME?io ho quello vegetale in scaglie per pesci tropicali (acquistato appunto per i guppy)va bene per il betta?

-FILTRO?ho un filtro esterno da 10 euro della blubios per piccoli acquari,ho visto che fa molto movimento dell'acqua è un problema per il betta che ho letto mi sembra tempo fa prediliga acque calme?

-TEMPERATURA DELL'ACQUA?io per ora ho messo a 25 perche come dicevo era predistinato a dei guppy...va bene lo stesso anche per i betta o devo abbassare o alzare?

grazie di cuore a chi mi sapra dare indicazioni un saluto ^^

Marco Vaccari
22-10-2010, 08:03
..ti consiglio di leggere attentamente tutto quello che è stato GIA' scritto ampiamente in lungo e in largo qui sul Forum... le domande che tu poni riguardano le basi dell'allevamento dei Betta splendens in acquario e se leggi con curiosità quello che è stato scritto (anche nelle sezioni in evidenza) troverai tantissime risposte...
Anche quella che che i Betta è sconsigliatissimo allevarli con i Guppy..
Nel caso il tuo negoziante non lo sappia diglielo...
..altrimenti, cambia negoziante...
ciao!

rox
22-10-2010, 09:00
ciao, come ti ha già detto Marco, le informazioni ci sono e ne abbiamo già parlato tanto, prova con una piccola ricerca e vedrai che verrà soddisfatta ogni tua curiosità ;-)

Cambia mangime però, la dieta dei Betta in natura non è a base vegetale, bensì a base di piccole larve, vermi, insetti, crostacei ecc..sono quindi "carnivori" ;-)