Visualizza la versione completa : Che ne pensate?
Ciao a tutti,
sono nuovamente qui a mostrarvi le foto del mio nano sperando che stavolta siate un pò più clementi! -20 Scherzo ovviamente, accetto ogni vostro consiglio!!!
Ho dovuto inserire altre rocce perchè mettendole a terrazze mi sono accorta che erano pochine.
Sono tanto impaziente di poter mettere qualcosina...
Per la plafoniera ancora non è arrivata quindi purtroppo niente foto con la luce, solo quella naturale! -83 http://www.acquariofilia.biz/allegati/02.01.06_-2_188.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/02.01.06_da_sopra_2_457.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/02.01.06_-1_352.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/02.01.06_da_sopra_193.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/02.01.06_942.jpg
gioiasas
02-01-2006, 18:06
fai foto senza flash #21
Ovviamente ho già provato ma il risultato è stato peggiore... tra l'altro l'acqua era un pò torbida visto che avevo smosso un ò di pietre.
Le foto sono così pessime da non riuscire a dare neanche un giudizio? #24
#19 #19 #19
mmm...io toglierei l'ultima pietra su in cima..non mi piace granchè e vedrei di risistemarla..và un pò melgio ma non sono ancora convinto del tutto.. #24
non incastrare la pompa dello schiumatoio... altrimenti come fai wuando la dovrai pulire? sempre che io non abbia visto male ;-)
per il resto ... mi pare che la rocciata non sia male...
prova a fare qualche scatto con un cavalletto senza flash oppure appoggiando la macchina stabilmente su qualche cosa con 'autoscatto....
:-)) :-))
Zefiro cos'è che non ti convince? Effettivamente l'ultima pietra in alto non piaceva tanto neanche a me infatti l'ho messa a terrazza in alto. Per il resto penso che, considerando da cosa sono partita (vedi il mio ultimo topic in Tecnica e allestimento) adesso vada molto meglio. Penso di fermarmi qui come pietre viste le dimensioni dell'acquario e visto la mancanza di fondi -d09
Porraz la pompa dello schiumatoio non è incastrata, ho fatto delle prove ed è molto semplice estrarla, non va ad intaccare sulla rocciata. :-))
Per le foto spero di poterle migliorare non appena arriverà la plafoniera #82
Attendo altri consigli ;-)
Ottonetti Cristian
03-01-2006, 01:05
Sicuramente c' è un grosso miglioramento dall' ultima volta ;-)
Ora la rocciata non sembra male, sempre se togli la pietra in alto ;-)
Grazie ragazzi, sono contenta che non ci siano stati giudizi negativi :-))
Essendo per me la prima esperienza non pretendo che la vasca sia fantastica come quelle presenti sul sito ma ce la metterò tutta -42
Ottonetti Cristian
04-01-2006, 15:32
Grazie ragazzi, sono contenta che non ci siano stati giudizi negativi :-))
Essendo per me la prima esperienza non pretendo che la vasca sia fantastica come quelle presenti sul sito ma ce la metterò tutta -42
Vedrai che con pazienza, passione e costanza non sarà poi così difficile ottenere dei buoni risultati ;-)
quella roccia in alto hai detto che l'hai spostata vero?
comunque a mio avviso e secondo i miei gusti e avendo visto altre vasce credo che la disposizione migliore non solo dal lato estetico ma anche pratico una questione di luce sia di mettere le rocce ad "anfiteatro"
capisci come intendo
alte ail lati e piu passe al centro
ciao
Si, la roccia in alto è stata messa piatta sopra le altre. Io penso invece che stia meglio al centro le rocce + alte che vanno scendendo ai lati, poi ovviamente sono gusti! ;-)
gabriele
06-01-2006, 10:23
per la disposizione base bisogna sempre pensare cosa ha in testa il nostro amico e cosa vorra metterci in fututo
questo lo sa solo lui
ad esempio se vuole metterci dentro dei granchi ci sono specie che hanno bisogno di una parte con poca profondità dove andare a "prendere il sole" ma soprattutto aria
questo spiegherebbe la roccia alta
anche se non credo sia il caso del nostro amico
poi credo che nei prossimi mesi cambierà la configurazione più di una volta anche se in teoria non si dovrebbe fare
ditemi però chi non ha infilato le mani nel nano reef per modificarla più di una volta
le foto vengono molto meglio con plafoneira perchè la luce della vasca sostituisce il flash
fammi avere la scheda prima o poi che te la pubblico
come detto a molti altri se mi fate avere la scheda nei primi passi e poi mi rimandate tutto dopo un anno facciamo vedere la crescita e inoltre la seconda volta potrei anche farvi nano reef del mese se merita
per la disposizione base bisogna sempre pensare cosa ha in testa il nostro amico e cosa vorra metterci in fututo
questo lo sa solo lui
ad esempio se vuole metterci dentro dei granchi ci sono specie che hanno bisogno di una parte con poca profondità dove andare a "prendere il sole" ma soprattutto aria
questo spiegherebbe la roccia alta
anche se non credo sia il caso del nostro amico
poi credo che nei prossimi mesi cambierà la configurazione più di una volta anche se in teoria non si dovrebbe fare
ditemi però chi non ha infilato le mani nel nano reef per modificarla più di una volta
le foto vengono molto meglio con plafoneira perchè la luce della vasca sostituisce il flash
fammi avere la scheda prima o poi che te la pubblico
come detto a molti altri se mi fate avere la scheda nei primi passi e poi mi rimandate tutto dopo un anno facciamo vedere la crescita e inoltre la seconda volta potrei anche farvi nano reef del mese se merita
gabri...gigiaxl e' una signorina se ho capito bene.. :-))
gabriele
24-01-2006, 00:47
ops
La rocciata è cambiata nuovamente... :-))
Sono già a 45g di maturazione ma ancora nessun piccolo animale (a parte quelli delle rocce), aspetto ancora la plafo!
Prima possibile vi posterò le foto! #17
Ottonetti Cristian
24-01-2006, 16:20
Guarda ti chiedo ancora scusa per il codice ma credimi è stato un periodo di m.
non ho avuto quasi il tempo di respirare, vedrai che stasere arriva tutto ;-)
japigino
26-01-2006, 11:21
e la plafo???? foto foto!!!
Aggiungo foto nuove... come da richiesta :-)) http://www.acquariofilia.biz/allegati/foto_scaricate_006_162.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/foto_scaricate_005_110.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/foto_scaricate_004_141.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/foto_scaricate_003_879.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/foto_scaricate_002_186.jpg
leletosi
27-01-2006, 15:08
adesso sì che è una barriera corallina.....
ottimo davvero ;-)
Sono davvero contanta che adesso va bene, il tuo giudizio è molto importante per me lele! :-))
japigino
27-01-2006, 15:13
bella "pozzanghera"!!!
complimenti!
cfrances
27-01-2006, 15:25
per le foto non le fare perpendicolare all'acquari ma un pò oblique in modo che il flash non specchia sul vetro.....se hai una digitale prova e vedrai che passa la luce del flash senza fare quell'effetto stella che non fa vedere niente o quasi.... #36#
ma le foto le ho fatte senza il flash appunto... #24
Ottonetti Cristian
27-01-2006, 16:39
Si è meglio farle senza flash all' acquario.
Complimentoni ora è proprio bella e promette bene......
Ma che bella plafo che hai dove l' hai presa :-D :-D :-D :-D :-D :-D
leletosi
27-01-2006, 16:43
una miglioria sarebbe spostare il ritorno dello skimmer nell'angolo di destra invece che in quello di sx......sembra ci sia più spazio a destra......io lo sposterei per evitare le maledette bolle che si vedono uscire abbondanti.
;-)
Bella la plafo eh Christian? ;-)
Lele non ho capito cosa intendi, dovrei spostare tutto lo skimmer o solo il tubo di ritorno?
Nel primo caso forse sarebbe fattibile... ma la pompa? #24
Nel secondo caso... non saprei proprio come fare... illuminami!
Effettivamente le bolle sono fastidiose... #26
leletosi
27-01-2006, 21:17
metti lo scarico nell'angolo di sinistra allora, proprio nell'angolo.....e subito alla sua destra ci piazzi la pompa....che punta verso il vetro anteriore.....magari montandoci un pezzo di tubo inclinato a 45° che spara l'acqua inclinata appunto di 45° verso il vetro anteriore della vasca
ah, fai lo stesso con la pompa del lato destro.....agganciala sul vetro di fondo e orienta l'uscita a 45° sul vetro frontale verso sinistra ovviamente
ciao ;-)
Grandioso consiglio! #27
Stasera mi metterò a lavoro!
Mi piace..bella rocciata..plafo t5?
lester37
27-01-2006, 22:15
bella bella brava brava
Si zefiro, plafo t5. Vorrei cominciare con questa e in futuro, chissà... una bella hqi per dei meravigliosi coralli duri!
In realtà vorrei provare anche con le t5 ad inserirli, ho letto che alcuni riescono a stare bene anche con questo tipo di luce.
Sono davvero contenta che vi piace! Quasi quasi non ci speravo... #27 [/b]
Per quante t5 è disponibile lo spazio? se riuscissi a metterne 6 sarebbe ottimo..secondo me potresti risparmiarti l'hqi..e montare dei t5 della ati..sarebbe da provare..ma anche con 5 o 4 sempre ati da 24w penso andrebbe bene..buon inizio ;-)
Zefiro penso che altri 2 t5 ci starebbero ma non saprei bene come fare la modifica.
Scusa l'ignoranza ma cosa intendi per ati? Sarebbero i t5 o hanno qualcosa di particolare?
Perdonate la mia ignoranza #13
ATI è una marca di neon t5, molto performanti, quante lampade monta al momento?
Al momento sono 4 t5 da 24w
Se c'è lo spazio per il portalampada delle t5 è facile la modifica e la vasca sarà iluminata a giorno meglio dell'hqi ... ;-)
Ma non avrei bisogno della centralina?
Tu sapresti dirmi come fare la modifica?
Faccio prima possibile una foto della plafo vista da sotto. Ti mando tutto in mp. Grazie. :-))
japigino
28-01-2006, 15:33
metti tutto quì.....così se possiamo ti diamo una mano anche noi................
per mettere altri due t5 basta un ballast elettronico 2x24watt due portalampada t5 ed i fili elettrici per il collegamento, il ballast lo puoi mettere esterno alla plafo in una cassetta se non c'è spazio dentro la plafo o da qualche altra parte..cmq non penso sia un problema il collegamento..se posti le foto vediamo cosa si può fare..ciao
Ottonetti Cristian
30-01-2006, 16:24
in effetti i miei sps stavano sotto quella plafo prima ;-) :-))
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |