Visualizza la versione completa : Parere picturatus e simili
Sono riuscito a catturare ed isolare il mio picturatus.
Vorrei cambiarlo con una coppia già abituata alla convivenza.
In alternativa, come pesce similare, che coppia potrei inserire?
Alessandro Falco
21-10-2010, 23:14
Se vuoi rimanere sui mandarini prova gli splendidus
Se ti interessa ottenere una coppia, prendi due fridmani o una coppia di gobidi!
ciao
Ma con la stessa alimentazione e con la possibilità che facciano coppia (con probabilità di riproduzione in vasca) cosa c'è a parte i synchi?
Alessandro Falco
21-10-2010, 23:41
Con la stessa alimentazione te lo sconsiglio, ma ci sarebbero gli excisus ( pesci ago ) per esempio...
Con possibilità di riproduzione hai fridmani come ti dicevo, molto piu fattibili dei sinchyropus tralaltro...
ciao
Interessante il fridmani.... come alimentazione, non avendo mai alimentato direttamente i picturatus (si arrangiavano da soli), non avrò problemi, giusto?
Per far formare una coppia, di che dimensione massima devono essere?
Alessandro Falco
22-10-2010, 00:20
Il fridmani va alimentato come qualsiasi altro pesce...
Per ottenere una coppia basta acquistare 2 esemplari, possibilmente giovani...
Nascono come femmine e in regime di convivenza generano una coppia stabile che riproduce in anfratti ( ottimi i tubi in PVC )...
ciao
Il fridmani va alimentato come qualsiasi altro pesce...
Ma ho letto che in natura la sua alimentazione è simile a quella del synchiropus. E da me i synchi non hanno mai mangiato nulla di immesso e sono stati sempre belli grassi.
Ad ogni modo ho letto un po' sul fridamani.... mi piace e penso proprio che cercherò di formare una coppia.
ALGRANATI
22-10-2010, 07:10
Ale, se vuoi info sulla riproduzione dei fridmani...............
comunque mangiano il secco come tutti gli altri pesci.
OK, ormai sono deciso a prendere una coppia!
Ultima info: il picturatus è meglio che lo tolga?
Amstaff69
22-10-2010, 13:53
Mi inserisco con ul leggero OT:
marmoratus e splendidus sono compatibili?
Il primo già ce l'ho...e mi piacerebbe mettere il secondo...
ALGRANATI
22-10-2010, 20:58
Paolino perdonami...ma perchè non ne prendi uno uguale almeno magari fanno ciò che tu non fai mai con quella povera donna che ti sopporta?
Amstaff69
22-10-2010, 22:29
Paolino perdonami...ma perchè non ne prendi uno uguale almeno magari fanno ciò che tu non fai mai con quella povera donna che ti sopporta?
...proprio per quello....
Non facendolo mai....non mi viene in mente, no? :-D
Ma che dici? Ne prendo uno a caso e poi vanno loro a Casablanca per l'operazione?
Non è che se li becco uguali fanno a borsettate...?! #06
Come funziona sta cosa....? Mi fai un disegnino...?-ciuf ciuf-
P.s.: ....ma quanto sei scemo..? :-D
ALGRANATI
23-10-2010, 09:57
:-)) purtroppo ti deve andare di culo....non ne ho idea di come fare per riconoscere il sesso ma è peccato non provare.
anche se non avessi intenzione di riprodurli, sarebbe sempre cibo vivo per la vasca.
Amstaff69
23-10-2010, 10:09
...e se non va di culo..?
Si ammazzano? -28d#
Col culo che ho io mediamente....
ALGRANATI
24-10-2010, 11:46
se non va di culo.............secondo me non si ammazano....non sono pesci molto furbi o aggressivi.
due maschi della stessa specie nella stessa vasca si ammazzano, il sesso non è difficile da individuare, il maschio ha la dorsale molto sviluppata mentre la femmina no
in ogni caso specie diverse convivono senza problemi
ALGRANATI
25-10-2010, 06:58
Bravo Geppo......ci hai tolto i dubbi.;-)
Amstaff69
25-10-2010, 09:27
Allora il mio probabilmente è un maschio...anche se non ho per ora il paragone...
Quando "s'incazza" spalanca la bocca e alza la dorsale che mi sembra abbastanza grandina...
Proverò a vedere se riesco a fare la coppia; carina sta cosa...
Paolo se vuoi una mano a capirlo ti aiuto io ;)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |