PDA

Visualizza la versione completa : trichogaster aiuto!!


vi.91
21-10-2010, 19:53
ciao a tutti, o 3 trichogaster 2 femmine e 1 maschio, e una di queste mi sembra molto aggressiva, e insegue si l'altra femmina e sia il maschio e sembra che li morde!!
e normale che faccia così? cosa devo fare? e meglio che lo sposto in un'altra vasca? rispondete perfavore.. ciao a tutti

rox
21-10-2010, 22:07
Ciao!
quant'è grande la vasca? com'è allestita? altri coinquilini?

_MWasp_
22-10-2010, 20:32
Ciao, il Trichogaster è sostanzialmente un pesce pacifico, ma è molto territoriale. Può darsi che, se non ci sono altri coinquilini, si stiano spartendo lo spazio a loro disposizione nell'acquario, in questo caso è normale un po' di aggressività, con il tempo si calmeranno. Se hai altre specie nello stesso acquario, bada che non siano di temperamento invadente o aggressivo, poichè il Trichogaster non li tollera molto.

rox
22-10-2010, 20:36
Più che calmarsi col tempo si stabiliranno delle gerarchie, quindi il dominante starà tranquillo in tutta la vasca, mentre l'altro vivrà relegato in un angolo o comunque in uno spazio stretto

_MWasp_
22-10-2010, 20:54
Si purtroppo, ma comunque la situazione si stabilirà

rox
22-10-2010, 23:09
Io credo che per il bene dei pesci sia meglio rinunciare ad un esemplare, che non vederlo continuamente stressato e sottomesso ;-)

_MWasp_
23-10-2010, 21:45
In effetti si, sarebbe molto meglio

-P0s3id0n3-
03-11-2010, 09:09
Si in effetti forse e meglio che uno lo riporti al negozio comunque e strano perche io ho un acquario e in esso ci tengo 2 maschi trichogaster e 2 femmine di trichogaster e non li vedo mai litigare anzi sembra che tra i 2 maschi ci sia molta "amicizia" #25, facci sapere come hai risolto =)

Miranda
05-11-2010, 14:50
che specie di trichogaster sono?
A proposito di spazi, io in 125l. lordi avevo introdotto una coppia di leeri, dopo qualche mese la femmina è morta stressata dal maschio, e l'acquario è ben piantumato e con nascondigli.
Il carattere degli anabantidi non va mai sottovalutato, anche se si tratta di specie che generalmente sono definite tranquille (vedi i t. leeri)...poi forse sono stata un pò sfortunata io