Visualizza la versione completa : trichogaster aiuto!!
ciao a tutti, o 3 trichogaster 2 femmine e 1 maschio, e una di queste mi sembra molto aggressiva, e insegue si l'altra femmina e sia il maschio e sembra che li morde!!
e normale che faccia così? cosa devo fare? e meglio che lo sposto in un'altra vasca? rispondete perfavore.. ciao a tutti
Ciao!
quant'è grande la vasca? com'è allestita? altri coinquilini?
Ciao, il Trichogaster è sostanzialmente un pesce pacifico, ma è molto territoriale. Può darsi che, se non ci sono altri coinquilini, si stiano spartendo lo spazio a loro disposizione nell'acquario, in questo caso è normale un po' di aggressività, con il tempo si calmeranno. Se hai altre specie nello stesso acquario, bada che non siano di temperamento invadente o aggressivo, poichè il Trichogaster non li tollera molto.
Più che calmarsi col tempo si stabiliranno delle gerarchie, quindi il dominante starà tranquillo in tutta la vasca, mentre l'altro vivrà relegato in un angolo o comunque in uno spazio stretto
Si purtroppo, ma comunque la situazione si stabilirà
Io credo che per il bene dei pesci sia meglio rinunciare ad un esemplare, che non vederlo continuamente stressato e sottomesso ;-)
In effetti si, sarebbe molto meglio
-P0s3id0n3-
03-11-2010, 09:09
Si in effetti forse e meglio che uno lo riporti al negozio comunque e strano perche io ho un acquario e in esso ci tengo 2 maschi trichogaster e 2 femmine di trichogaster e non li vedo mai litigare anzi sembra che tra i 2 maschi ci sia molta "amicizia" #25, facci sapere come hai risolto =)
che specie di trichogaster sono?
A proposito di spazi, io in 125l. lordi avevo introdotto una coppia di leeri, dopo qualche mese la femmina è morta stressata dal maschio, e l'acquario è ben piantumato e con nascondigli.
Il carattere degli anabantidi non va mai sottovalutato, anche se si tratta di specie che generalmente sono definite tranquille (vedi i t. leeri)...poi forse sono stata un pò sfortunata io
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |