Visualizza la versione completa : che granchio è?? l'ho trovato moribondo in pacco di cozze... aiutooo
andrevil81
21-10-2010, 17:21
Ciao a tutti,
ieri comprando un pacco di cozze e pulendole nel lavandino ho visto saltar fuori sto animaletto. Ho provato a salvarlo inserendolo nella sump e devo dire che dopo un paio di giorni sembra essersi ambientato bene. Ho provato a cercare sui libri che ho a disposizione e non ho trovato niente ma penso che sia mediterraneo. Se lo inserisco in vasca pensate possa essere pericoloso per pesci e coralli?
Sapreste indicarmi anche il nome. Graziee
http://s3.postimage.org/Su14A.jpg (http://postimage.org/image/32m6heqkk/)
ne ho trovato uno anche io qualche giorno fa,io lo messo in sump
andrevil81
21-10-2010, 17:35
stessa cosa, dovrebbe essere alghivoro??? provo a dargli qualche alghetta secca. nome??
anche qualche granulo di spirulina
te che lo puoi vedere bene, guarda se c'é qua http://www.aiamitalia.it/index.php?option=com_schede&view=phylum&phylum=arthropoda
ALGRANATI
21-10-2010, 18:54
non mi pare proprio alghivoro dalla faccia.
ciao questo nn è assolutamente alghivoro....anzi è un predatore nato....dove sto io ci sono sulle scogliere e il loro modo di cacciare è impressionante,praticamente stanno con le chele spalancate e si mietizzano ed aspettano che qualcosa passi nelle vicinanze ,e appena c'è zakkkkkk ed è finita, poi mangiano di tutto pesci morti....e tutto quello che trovano...io ti consiglierei di ucciderlo e farne cibo fresco per i pesci
ALGRANATI
21-10-2010, 20:58
io ti consiglierei di ucciderlo e farne cibo fresco per i pesci
#07#07#07
ALGRANATI
21-10-2010, 21:31
ti sembra una cosa giusta ammazzare un 'animale con la sola colpa di essere capitato nella rete??
se ci vai sotto questo aspetto certo che nooooooooooooooo !!!!!!!!lasciarlo dentro la sump a vita,sarebbe una tortura......però se ha la possibilità di lasciarlo in mare sarebbe ancora meglio........sinceramente ammazzare un animale anche se si può trovare una sistemazione adatta nn è giusto......io nn l'ho mai fatto e nn credo che lo farò......cmq apparte questo quando avevo detto uccidilo e fanne mangiare per pesci....si poteva intuire che era in modo sarcastico solo che doveo mettere qualcosa per farlo capire meglio.....#23#23#23..apparte l'azione che si dovebbe compiere fa venire da-Bluurt-
non mi pare proprio alghivoro dalla faccia.
ma quanto è bella questa frase? concordo pienamente sulla faccia, ma andrevil, per un'identificazione corretta dovresi inserire una foto anche del dorso dell'animale..
Vic Mackey
24-10-2010, 20:32
Matteo siamo alle solite...-04
Comunque non mi torna il nome ma è il classico granchio mediterraneo delle scogliere, è onnivoro ma predilige i molluschi, se hai bivalvi evita di metterlo in vasca, tienilo in sump con qualche pasticca di spirulina! Se avessi la sump lo ospiterei io!
andrevil81
02-11-2010, 14:23
infatti ragazzi, grazie per l'aiuto. Sembra proprio quello di cui parlate. Comunque lo lascio in Sump per ora, Vedo che quando qualche alghetta nori va a finirgli davanti se la pappa. Per ora non dà fastidio, anzi sembra evitare la formazione di detriti nella sump perchè continuando ad andare avanti indietro li smuove.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |