Visualizza la versione completa : Consiglio su inserimento coralli
Quali altri coralli posso inserire secondo voi?
La plafoneria l'ho appena cambiata con una a 4 T5 da 39W
Valori acqua stamattina
PH 7,90
PO4 assenti
No2 0.05 mg
No3 < 1 mg
Ca 455
Mg 1550
Nelle foto vedete quelli già in mio possesso scusate se non conosco i nomi
con le luci T5 ti conviene stare su molli ed lps che vedo hai già.
Potresti inserire dei sarcophiton, cladiellla, discosomi dei coralli cervello.....
insamma animali che non abbisognano di tanta luce.
veliero73
02-01-2006, 14:40
Anche io ti consiglio invertebrati molli, sarco, sinularia, cladiella, discosoma, actinodiscus, ricordea...
Quali altri coralli posso inserire secondo voi?
La plafoneria l'ho appena cambiata con una a 4 T5 da 39W
Valori acqua stamattina
PH 7,90
PO4 assenti
No2 0.05 mg
No3 < 1 mg
Ca 455
Mg 1550
Nelle foto vedete quelli già in mio possesso scusate se non conosco i nomi
una bella tridacne...
per le tridacne dipende derasa ancora ancora ma maxima o crocea sotto le t5 direi di no.....hanno bisogno di molta luce.
unkledave
04-01-2006, 12:19
un bel sarco!!!! Cerca quello che fa per te, per ogni uomo c'è il suo sarchettone!!!!! :-D :-D :-D
grazie siete molto gentili...
un ultima domanda ho il ph troppo basso alla sera raggiunge al massimo 8,03edi giorno 7,89 anche il KH e basso valore 7 cosa posso fare
alza il kh con un buffer ad esempio della kent e poi vedrai che il ph ti sale....
grazie mille
il negoziante mi dice<che posso inserire un anemone e l'ho ordinata, faccio bene?
unkledave
10-01-2006, 12:25
NOOOOOO! Non prenderla! Le anemoni hanno il bruttissimo vizio di frullarsi nelle pompe di movimento! inoltre sono molto urticanti e si mangiano tutto quello che gli passa sotto i tentacoli/bollicine... Non illuderti che se la metti in un angolo ci resta, ci può restare per un anno, due o dieci, ma prima o poi si stacca e va a farsi un giro spinta dalla corrente... e la corrente porta alle pompe di movimento... lei essendo gelatinosa si infila in ogni buchino anche piccolissimo e si trita uccidendo una buona parte della fauna della vasca se è piccola, massacrando tutto se è una grossa anemone! Io ho appena installato un refugium dove l'acqua entra da una pompa in vasca e esce in caduta, l'unica pompoa è quella dello schiumatoio che ho schermato con un filtro apposta (veramente orribile e ingombrante) e dentro ho messo l'anemone e 3 ocellaris, ma da lì non può far danno...
:-)) Non metterla, metti un sarcophyton, sinularia, cladiella, discosomi, lobophyton... ma non l'anemone... bellissima ma molto destabilizzante!!!!!
unkledave
10-01-2006, 12:29
Comunque ti vivrebbe nella vasca, quindi se uno ti dice che puoi inserirla è verissimo, ma rischi di fare un dramma nell'acquario e non sto scherzando!! #07
il negoziante mi dice<che posso inserire un anemone e l'ho ordinata, faccio bene?
#07 #07 ne ho persi due e non ne comprerò mai più #12
ma se copro le grate delle pompe si può risolvere il problema
fai come vuoi.... se l'anemone non si ambienta ti gira per tutta la vasca. ;-)
tropic74
13-01-2006, 21:35
evita resta su molli o lps ;-) , non rischiare per poi dire me lo avevano detto #23
posso inserire una eliofungia nel mio acquario? Che tipo di corallo è quali esigenze ha?
è possibile inserire anche una di quelle stelle marine rosse fromia...una volta ne ho acquistata una ma è morta dopo circa una settimana causa secondo il negoziante fosfati alti..adesso sono al minimo o assenti
posso inserire una eliofungia che caratteristiche ha cosa necessità?
posso inserire una stella rossa fromia
scusate ho ripetuto il messaggio per errore
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |